Altri Sport
Commenta

FIDAL Cremona, accordo per
la promozione dell’atletica
leggera nelle scuole

Il Comitato provinciale FIDAL Cremona (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con le società di atletica della Provincia, hanno avviato una collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale cremonese attraverso un progetto che intende proporre alle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio lo svolgimento, nelle ore curricolari, di incontri tenuti da insegnanti e istruttori qualificati sui fondamenti dell’atletica leggera, illustrandone le discipline e presentando il contesto storico di evoluzione, mediante l’esperienza diretta degli studenti.

Gli incontri si svolgeranno negli ampi spazi aperti dei campi sportivi di atletica del territorio, nel pieno rispetto delle regole di distanziamento e sicurezza che i protocolli della lotta alla pandemia Covid 19 impongono.

Proprio a causa del periodo che stiamo vivendo, che ha generato oltre all’emergenza sanitaria anche forme di disagio sociale generale, lo scopo del progetto, finalizzato alla promozione dell’atletica leggera, vuole fornire un supporto concreto all’istituzione scolastica offrendo ai ragazzi un’occasione educativa di cultura e pratica dello sport in un anno in cui purtroppo tutta l’educazione fisica nelle scuole è fortemente limitata.

Le scuole interessate al progetto possono contattare direttamente l’UST di Cremona (referente per l’educazione fisica). L’auspicio del Comitato Provinciale FIDAL Cremona è che con questa iniziativa si dia inizio ad una costruttiva e continuativa collaborazione tra le scuole e le società FIDAL del territorio.

© Riproduzione riservata
Commenti