Commenta

Basket Serie B, impegni
importanti per Juvi, Crema
e Corona Platina nel 12° turno

Nel week end si disputerà il dodicesimo turno del campionato di lega pallacanestro di serie B. Nel girone B1, dopo un turno di riposo per motivi logistici, la Pallacanestro Crema tornerà in campo tra le mura amiche per il match contro la Fidelia Terranova. i Siciliani sono nel gruppone di metà classifica con 4 vittorie e 7 sconfitte. La squadra di coach Eliantonio è ancora stabilmente terza nel girone e prima della sconfitta contro la capolista Agrigento aveva vinto 3 delle ultime 4 partite giocate.

Scenario diverso nel girone B2,  con due situazioni contrapposte per Juvi Ferraroni e Corona Platina. Se entrambe le squadre giocheranno in casa, le squadre arrivano con un’umore diverso. La Juvi affronterò la Missoltino Nuova Pallacanestro Olginate, fresca di vittoria con la seconda in classifica Vigevano. I cremonesi vengono da due sconfitte di fila, e con la terza rischierebbero di perdere il terzo posto, proprio a favore di Olginate.

La Corona Platina dopo il cambio di panchina e la vittoria contro Fiorenzuola, arriva nel momento migliore per affrontare la prima della classe, la Bakery Piacenza. I piacentini comandano in solitaria la classifica con 9 vittorie e 2 sconfitte, per la MGKvis sarà una prova di maturità, nonostante il match proibitivo sulla carta.

 

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware