Basket
Commenta

Basket Serie B, JuVi alla ricerca
del riscatto con Varese, Piadena
cerca punti, slitta Crema

Dopo la scorsa giornata di campionato, dove non vi sono state vittorie per nessuna squadra della compagine cremonese, nel weekend si terrà l’undicesimo turno delle minors di Basket di Serie B. Giornata di riposo per i Cremaschi della pallacanestro Crema, dopo il rinvio del match contro il Green Basket Palermo per motivi logistici, la data designata per il recuperò sarà mercoledì 3 marzo.

Nel girone B2 partita in casa per il Corona Platina, in un match per la zona retrocessione contro il Pallacanestro Fiorenzuola. Dopo l’esonero di coach Antonio Tritto l’imperativo è quello di vincere con il nuovo capo allenatore Daniele Perucchetti per portarsi a parimerito in classifica proprio con gli emiliani.

Per la JuVi Cremona sarà la seconda trasferta di fila. Dopo un’avversaria ostica come la Bakery Piacenza, sarà la volta della Coelsasnus Robur et Fides Varese. I lombardi della Robur, nonostante la posizione nei piani bassi del girone, non sono da sottovalutare.

Nella quarta giornata fu proprio Varese ad espugnare il PalaRadi contro la Cremona dell’ex coach Lottici per 54-71. Gli oroamaranto dal dente avvellenato saranno così alla ricerca di un doppio riscatto per consolidare ulteriormente il terzo posto in classifica.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti