Vanoli
Commenta

Vanoli, ufficiale
l'ingaggio dell'ex Pesaro
Jaylen Barford

foto sportando.it

Non c’è ancora l’ufficialità ma sembra a un passo l’ingaggio di Jaylen Barford alla Vanoli. L’americano classe 1996, 1,91 di altezza per 92 Kg di peso, ha militato  a Pesaro e poi alla Virtus Roma. Dopo il fallimento di quest’ultima, si è trasferito in Egitto.

Un inserimento importante per le rotazioni di coach Galbiati, che come si è visto anche ieri rappresentano una criticità per la Vanoli.

Le ottime stagioni al college erano valse a Barford l’invito al torneo di Portsmouth, al termine del quale viene eletto Mvp con 19 punti di media, all’NBA Draft Combine di Chicago e alla Summer League con i Minnesota Timberwolves. Nella stagione 2018 – 19 è in G.League con i Greensboro Swarm (18 punti, 50% da due; 34% da tre) per poi approdare l’estate successiva alla Carpegna Prosciutto Pesaro, dove ha disputato 20 partite a 16 punti di media con 4,4 rimbalzi e 3,1 assist in 31,6 minuti di impiego.

E’ un giocatore di talento e con doti atletiche. E’ considerato una guardia con punti nelle mani e qualità atletiche. Con Roma ha disputato una sola partita segnando 13 punti, prima di firmare per l’Al Ettehad.

— AGGIORNAMENTO —

L’atleta ha ufficialmente firmato un accordo fino al termine della stagione con la Vanoli Cremona

© Riproduzione riservata
Commenti