Il BCO Crema si arrende contro la corazzata Scanzorosciate
Si conclude con una sconfitta il match interno del BCO Volley Crema contro la corazzata Scanzorosciate. Gli ospiti, tra le squadre più attrezzate della categoria, non hanno pagato l’assenza dell’opposto titolare Tosatto e hanno imposto il proprio gioco al cospetto della compagine cremasca che si è rivelata troppo timida, soprattutto nei primi due parziali. I bianconeroverdi hanno subito troppo, soprattutto in ricezione ed hanno quindi faticato nella distribuzione, problema che ha poi influenzato tutti gli altri fondamentali di gioco. La cifra tecnica e l’esperienza dei bergamaschi hanno fatto il resto.
Primo e secondo set mai in discussione, con Scanzo che si porta avanti sin dalle prime battute e non permette mai ai padroni di casa di rifarsi sotto chiudendo i parziali con i punteggi di 25-17 e 25-12. Nel terzo set, Invernici cambia tre giocatori, permettendo anche l’esordio di Davide Boiocchi, rinforzo classe 2000 proveniente dai Cappu Volley, ritiratisi dal campionato. La scossa da vigore ai padroni di casa che salgono di livello e si tengono in partita fino al 24 pari, quando un errore in attacco è una ricostruzione degli orobici mettono il punto esclamativo sull’incontro.
Una sconfitta senz’altro dura che ha messo in risalto la fragilità della giovane squadra cremasca, ma che ne ha anche sottolineato i tanti pregi, con una panchina lunga è sempre pronta a dare il massimo per la causa è con sprazzi di ottima pallavolo nel terzo set che fanno ben sperare per i prossimi importanti impegni in chiave salvezza.