Cremonese

Presentati Colombo e Coccolo: ‘Hanno voglia di affermarsi, abbiamo fiducia in loro’

Sono stati presentati ufficialmente nella giornata di oggi, giovedì 27 gennaio, gli ultimi due acquisti della Cremonese: il difensore Luca Coccolo (in arrivo dalla Juventus Under 23) e Lorenzo Colombo (dal Milan).

“Sono due ragazzzi giovani – ha esordito il dg grigiorosso Ariedo Braida – con voglia di arrivare e con tanto entusiasmo: vogliono portare freschezza. Qui a Cremona sono
arrivati tanti giocatori importanti che adesso stanno giocando ad alti livelli come Scamacca, Emmers e Castrovilli. Anche loro vogliono affermarsi e noi speriamo che là tradizioni continui: abbiamo molta fiducia in loro”.

Coccolo, che ha già lavorato con Fabio Pecchia nella passata stagione, spiega: “Arrivo con grande entusiasmo, sono entusiasta: è una bella opportunità essere qui e misurarmi in una categoria più alta
Sicuramente so come lavora il mister, ma la cosa più importante che mi ha spinto ad accettare questa proposta è che la Cremonese è una grande società”.

Il difensore rivela che sia Zauli che Brighenti gli hanno parlato bene dell’ambiente grigiorosso e precisa: “Il mister sa che tipo di giocatore sono e questo mi può aiutare a entrare prima nelle dinamiche di squadra, ma il posto ce lo si conquista in allenamento.

Braida, prima di lasciare la parola a Colombo, ha confidato: “Penso possa avere un futuro da Milan, su di lui c’erano tante società, tra cui una di Serie A, ma Maldini me lo aveva promesso il primo giorno. Penso sia il primo passo perché possa sviluppare le sue qualità e dimostrare quel che è in grado di fare e la Cremonese è la realtà dove si può esprimere al meglio”.

“Mi hanno voluto più di tutti – conferma la giovane punta -:
sentivo la necessità di crescere e trovare più minutaggio possibile”. Sulle sue caratteristiche spiega: “Mi piace sia attaccare la profondità che venire incontro per aiutare la manovra: posso adattarmi a qualsiasi tipo di gioco, volendo anche agire da esterno. Faccio quel che serve alla squadra”.

Sul suo passato al Milan dice: “Sicuramente mi ha insegnato tantissimo stare a contatto con grandi campioni, nella quotidianità si possono imparare tante cose, a partire da quelle più piccole. Gli anni in rossonero mi hanno dato un bagaglio importante”. “Spero – ha concluso – di iniziare bene la mia avventura qui, ma devo lavorare duro ogni giorno”.

Il mercato della Cremonese, in ogni caso, non si chiuderà con gli arrivi di Coccolo e Colombo. Il dg Braida infatti è al lavoro per chiudere ancora almeno un’operazione. In particolare, rimane vivo l’interesse per un attaccante esterno, con il nome di Jaime Baez del Cosenza sempre in cima alla lista.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...