Basket

Minaccia giocatore della Pallacanestro Crema: denunciato un 23enne di Bernaggio

Il commissariato di Crema ha denunciato un 23enne di Bernaggio (MB), pregiudicato, per minacce aggravate ai danni di un giocatore della Pallacanestro Crema.

In seguito alla partita dello scorso 10 gennaio al pala Cremonesi, disputata dalla squadra locale contro il “Vaporat Bernaggio”, alcuni tifosi si sono presi a male parole. L’alterco è stato immediatamente sedato dagli arbitri e dai dirigenti sportivi delle squadre.

Il giorno seguente un giocatore della squadra del Crema è stato contattato via social dal denunciato, che si è rivolto a lui con diversi messaggi contenenti frasi offensive e minacciose.

Una situazione che si è ripetuta nuovamente il giorno successivo, tanto che il giocatore ha sporto denuncia alla polizia.

L’attività investigativa posta in essere dal Commissariato ha permesso di risalire all’autore delle intimidazioni che è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per i reati sopracitati.

E’ in corso la procedura per l’emissione nei suoi confronti del provvedimento del Divieto di accesso alle manifestazioni sportive ex art.6 L. 401/1989 (c.d. DASPO).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...