Pergolettese

Pergolettese, con il Pontedera per riprendere la corsa salvezza

Riprendersi dal doppio schiaffo preso dalla Giana Erminio nella prima uscita del 2021. E’ questo l’obiettivo della Pergolettese che domenica 17 gennaio alle 15.00 accoglierà al ‘Voltini’ il Pontedera per l’ultima giornata del girone di andata.

I toscani si trovano all’11esimo posto in classifica, con 6 punti di vantaggio sui gialloblù e sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Albinoleffe (2-1).

La squadra allenata da Maraia fa della solidità difensiva il proprio punto di forza, con appena 18 gol incassati (solo quattro formazioni ne hanno concessi di meno). In attacco, invece, i granata hanno mostrato qualche difficoltà, tanto che solo Olbia, Lucchese, Giana Erminio e Pro Sesto hanno segnato meno dei toscani.

In casa cremasca, salutato Ciccone accasatosi alla Virtus Francavilla nel girone C di Serie C, sarà assente lo squalificato Bakayoko. Contro il 3-5-2 del Pontedera, in ogni caso, mister De Paola dovrebbe quindi riproporre il consueto 4-3-3. Tra i gialloblù, indisponibili Scardina, Faini, Scarpelli e Bignami.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...