Commenta

Cremonese, ufficiale l'arrivo
di Fabio Pecchia: è il
nuovo tecnico grigiorosso

E’ Fabio Pecchia il nuovo allenatore della Cremonese. Il nome di Pecchia aveva preso consistenza con il passare delle ore, ma ora è ufficiale. Nato a Formia il 24 agosto 1973, ex centrocampista di Juventus, Torino, Sampdoria, Napoli e Bologna, ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011 guidando Gubbio, Latina, Hellas Verona (con cui ha conquistato una promozione in Serie A), Fukuoka e Juventus Under 23 con cui ha vinto nella passata stagione la Coppa Italia di Serie C. A lui, dunque, il compito di condurre alla salvezza la Cremonese, attualmente in zona playout con soli due punti di vantaggio sull’Ascoli ultimo.

Durante la sua esperienza in panchina, il tecnico laziale è stato anche il vice di Rafael Benitez nelle sue esperienze al Napoli, Real Madrid e Newcastle. Pecchia, viene descritto come una persona intelligente e un allenatore moderno, piuttosto orientato al possesso palla. Se da un lato qualcosa ha preso da Benitez, cui curava alcuni particolari durante il lavoro insieme, l’ex allenatore della Juventus Under 23 ha poi intrapreso un proprio percorso.

A livello di modulo, storicamente Pecchia ha fatto riferimento al 4-3-3, senza disdegnare il 4-2-3-1. Ora, partirà il confronto con la società per le scelte di mercato, anche se il dg Ariedo Braida ha voluto sottolineare che quello di gennaio è una sessione piena di insidie e difficoltà, in cui il club valuterà che opportunità potranno esserci. Da giocatore, tra l’altro, Pecchia è stato allenato anche da Luigi Simoni nel 1996/97 a Napoli e poi da Emiliano Mondonico per due stagioni (prima al Torino e poi al Napoli).

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware