L'ex Vanoli Meo Sacchetti esonerato dalla Fortitudo dopo l'ennesima sconfitta

E’ terminata l’avventura dell’ex coach Vanoli Meo Sacchetti a Bologna. “La Fortitudo Pallacanestro – si legge nella nota ufficiale della società – comunica di avere sollevato Meo Sacchetti dall’incarico di allenatore della prima squadra della Fortitudo Lavoropiù. A coach Sacchetti vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto, sin dal primo giorno, con impegno, serietà e correttezza professionale, oltre ad un sincero e sentito in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. La squadra sarà temporaneamente affidata a Stefano Comuzzo”.
I risultati ampiamente insoddisfacenti di questa stagione hanno dunque portato ad una decisione che già era nell’aria e che arriva dopo la sconfitta di ieri contro Germani Brescia, finita 99-85. Ironia della sorte a segnare i migliori punteggi sono stati proprio i giocatori ex Vanoli che con Sacchetti alla guida di Cremona avevano portato i biancocelesti alle massime vittorie di sempre: 24 i punti di Drew Crawford per Brescia, mentre per i bolognesi si segnalano i 20 di Saunders e i 23 di Happ, rivelazione dell’ultima stagione con coach Sacchetti sotto il Torrazzo.
Sacchetti ha guidato la formazione di Aldo Vanoli a partire dal 2017, lasciandola solo quest’anno, nell’incertezza che si era ingenerata con la sospensione del campionato causa Covid.