Volley

Volley Serie B, nuovo format e gironi per la stagione 2020/21

E’ stato comunicato in data odierna, venerdì 27 novembre, il nuovo format della serie B femminile. Viene confermata l’ipotesi formulata la scorsa settimana con la divisione dei gironi da 12 squadre in due sotto-gironi da sei squadre ciascuno all’interno dei quali si disputeranno match di andata e ritorno per un totale di 10 partite.  L’inizio del campionato è fissato per il 23 gennaio con le dieci giornate programmate a cadenza settimanale (tranne per il turno infrasettimanale del 23-24-25 febbraio) e due slot disponibili per eventuali recuperi il 27-28 febbraio ed il 2-3-4 aprile.

Al termine della prima fase sarà stilata una classifica avulsa delle 12 squadre appartenenti al girone originario ed in base a quella sarà definito il calendario della seconda fase con incontri di sola andata tra le formazioni che non si sono sfidate nella prima fase. La seconda fase inizierà il 24 aprile e proseguirà a cadenza settimanale per sei settimane al termine delle quali la classifica definitiva sancirà promozioni, partecipazioni ai playoff e promozioni come da programma originario in sede di indizione dei campionati stessi.

Per quanto riguarda le formazioni della nostra provincia, le formazioni di B1 sono state inserite tutte nel raggruppamento B2. Insieme a Chromavis Abo Offanengo, Csv Rama Ostiano ed Esperia, ci sono le bergamsche Almenno, Don Colleoni e Costa Volpino. In B2, invece, la Enercom Fimi Crema, è stat inserita con la Dolcos Busnago in un girone di stampo bergamasco, il C2, completato da Brembo, Bremabte, Gorle e Regas Enrgyprogress.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...