Pergolettese

De Paola alla vigilia dell'esordio contro il Lecco: 'Dovremo migliorare la concentrazione'

Alla vigilia della difficile trasferta a Lecco, prima delle cinque sfide che attendono la Pergolettese in due settimane, il nuovo coach Luciano De Paola spiega, dopo soli due giorni di allenamento, le sue prime impressioni.
“Ho delle buone impressioni – esordisce De Paola -. Devo  ringraziare Matteo Contini perche’ ha fatto un buon lavoro, lasciandomi una squadra in buona salute. E’ un gruppo sano che ha la cultura del lavoro e tanta voglia di imparare: sono molto professionali. In questi due giorni abbiamo fatto due grandi allenamenti e siamo pronti alla battaglia che ci attende a Lecco. Abbiamo tanti giocatori importanti fuori; Ciccone e‘ squalificato; Ceccarelli e Duca sono infortunati; Ferrari ha problemi; Bortoluz e Palermo hanno ripreso da poco allenarsi; e’ il momento di stringere i denti, di dare il massimo. Giocheranno parecchi giovani, ma quelli che abbiamo sono di qualita’ e, se sono bravi, e’ giusto che giochino: sono certo che faranno la loro parte.
Andiamo ad affrontare una squadra fisica come il Lecco; una formazione che non ha in organico molti giovani, ma tanti giocatori esperti e di categoria. Noi andremo là a fare la nostra partita: siamo belli carichi e abbiamo voglia di fare bene. Poi per le altre gare spero di poter recuperare qualcuno, perchè servirà l’apporto di tutti in questo momento.”

Per De Paola, “questa è una squadra che ha già dimostrato di essere un’ottima squadra. Ha realizzato 15 reti, non sono poche in 9 gare disputate, e’ il terzo miglior attacco del girone. E’ il dato dei gol subiti che mi lascia un po’ perplesso, 13 sono troppi; dobbiamo lavorare di piu’ sulla fase difensiva, ma piu’ che lavorare è sull’attenzione che devo incidere: è  l’aspetto che fa la differenza. Bisogna essere piu’ attenti, piu’ concentrati e soprattutto mettere quell’anima, quella carica agonistica che piace tanto a me: sono sicuro che questo gruppo fara’ un ottimo campionato.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...