Commenta

Vbc èpiù Casalmaggiore,
con Cuneo per chiudere
l'andata con un sorriso

La Vbc Èpiù Casalmaggiore accoglie, tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, la Bosca San Bernardo Cuneo per l’ultima giornata del girone di andata. Fischio d’inizio alle ore 18.00 di sabato 21 novembre, dirigono Stefano Cesare e Rocco Brancati. Dopo questa giornata il campionato si fermerà per dare modo alle squadre di recuperare le partite sospese causa positività al Covid-19, per Federica Stufi e compagne l’unica partita da recuperare è quella a casa dell’Unet E-Work Busto Arsizio valida per la non giornata.

Quella con Cuneo sarà una gara impegnativa per capitan Stufi e compagne, perchè servirà tornare sugli standard delle ultime due frazioni giocate con Brescia e della gara con Monza, ma soprattutto perchè servirà riprendersi dopo il brutto infortunio subito da Laura Partenio al Mandela Forum settimana scorsa. Nella mattinata di oggi, venerdì 20 novembre, Partenio ha sostenuto la risonanza magnetica dopo che il ginocchio si è quasi completamente sgonfiato, ora si attendono i risultati nei prossimi giorni.

Coach Carlo Parisi, coadiuvato da coach Cristian Piazzese, quindi potrà contare su Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller opposto con Vanzurova pronta a “sdoppiarsi” al bisogno sia nel ruolo di opposto che di banda, Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Vasileva, Bajema e Kosareva schiacciatrici, Sirressi e Maggipinto nel ruolo di libero. “Dopo la partita contro Firenze stiamo lavorando veramente duro per riscattarci – dice Michela Ciarrocchi – In questo momento ci manca la continuità di gioco, ma sono sicura che con tanto lavoro e determinazione riusciremo a ritrovare la giusta direzione. Sabato contro Cuneo non sarà facile, loro vengono da settimane difficili e sicuramente hanno tanta voglia di fare bene, ma così anche noi. Io sono fiduciosa che riusciremo ad esprimere la nostra miglior pallavolo. Stiamo ancora aspettando i risultati degli esami di Laura ma le auguro di poter ritornare in campo il prima possibile.”

Per quanto riguarda le ex, tra le casalasche solo Vanzurova ha vestito la maglia dell’allora Ubi Banca San Bernardo Cuneo nella serie cadetta, nessuna invece delle piemontesi ha vestito la maglia rosa. Alice Degradi invece ha preso parte al progetto sand volley 4×4 Vbc Apis al Lega Volley Summer Tour.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware