Pergolettese

La Pergolettese torna al successo: al Voltini Pro Sesto piegata 1-0

La Pergolettese torna al successo, battendo 1-0 la Pro Sesto al Voltini. Decisiva la rete di Scardina, servito da Morello, al 55′. Per i gialloblù si tratta della seconda vittoria stagionale.

La partita inizia su ritmi lenti, con le due squadre che faticano a costruire occasioni da rete pulite. La prima conclusione arriva a ridosso della mezz’ora, ma il mancino di Villa viene deviato in angolo. E’ però la sveglia per il Pergo: Varas non inquadra la porta di testa, Duca sfiora il palo con un rasoterra, mentre lo stesso Varas non riesce a servire Scardina dopo aver intercettato un retropassaggio e Morello manda a lato da 20 metri. Per gli ospiti solo un tentativo di Scapuzzi allo scadere che finisce fuori.

I gialloblù iniziano meglio anche la ripresa e al 55′ passano in vantaggio grazie a Scardina che, servito da Morello, infila il portiere avversario. La Pro Sesto prova a reagire, ma senza creare pericoli concreti a Ghidotti. Al 67′ poi gli ospiti rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Marchesi per proteste. Il Pergo però continua a subire la reazione avversaria: la palla temrina fuori dopo una serie di rimpalli nell’area gialloblù, poi Spaviero sciupa una buona occasione schiacciando troppo la sfera, mentre De Respini manda alto.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...