Commenta

Far crescere i giocatori:
alla Cremonese Bisoli incontra
lo staff delle giovanili

La formazione del giovane calciatore al centro dell’incontro tra gli allenatori del settore giovanile e Pierpaolo Bisoli.
Nel pomeriggio il tecnico della prima squadra, accompagnato dal preparatore dei portieri Marco Bizzarri, ha risposto all’invito del responsabile del vivaio grigiorosso Giovanni Bonavita dando vita ad un incontro durato un’ora e mezza che si è tenuto nella sala conferenze del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.
 I tecnici si sono confrontati sugli aspetti inerenti la valorizzazione dei giovani atleti, partendo dall’approccio del singolo nelle dinamiche di gruppo per poi passare alla trattazione di argomenti più tecnici come la specializzazione dei ruoli. Bisoli ha voluto sottolineare l’importanza della figura dell’allenatore anche per quanto concerne gli aspetti psicologici e motivazionali.
Quello odierno è il primo della serie di incontri che gli staff del settore giovanile e della prima squadra terranno ciclicamente con l’obiettivo di seguire linee guide integrate e basate sulle rispettive esperienze sempre allo scopo di favorire la crescita umana e sportiva dei giovani del vivaio grigiorosso.

 

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware