Canottieri Baldesio, il casalasco Lorenzo Bocchi si aggiudica il Trofeo Arvedi
Lorenzo Bocchi (2.2) vince anche il Trofeo Arvedi organizzato alla Canottieri Baldesio di Cremona bissando il successo ottenuto solo 6 giorni fa a Carpi. Finale combattuta soprattutto nel primo set che Bocchi si aggiudica per 7/5 brekkando il suo avversario sul 5 pari, Davide Pontoglio (2.2) terraiolo doc, gran difensore era riuscito a contenere le accelerazioni del casalasco ma ha poi dovuto cedere di fronte all’aggressività ed alla tenacia messi in campo.
Avvio di secondo set molto lottato con Bocchi che una volta salito 4/2 si è spianato la via del successo, 6/2 lo score finale meritatamente a suo favore.
Il tennista di Casalmaggiore era testa di serie numero 1 e non ha deluso le aspettative, negli ottavi di finale opposto al bresciano Alessio Zanotti (2.4) ha vinto agevolmente 6/2 6/4, nei quarti ha affrontato il forte cremonese bissolatino Riccardo Mascarini (2.4), l’incontro è stato molto equilibrato soprattutto nel primo set dove un break ha fatto la differenza, 7/5 a favore del casalasco che poi nel secondo ha chiuso più agevolmente 6/3.
In semifinale Bocchi ha annichilito il talentuoso 2002 Biagio Grammaticopolo, osservato dalla Federazione, 6/1 6/2 il punteggio finale con una condotta di gioco esemplare, tennis aggressivo e pochissimi errori.
Lorenzo è sicuramente in gran forma peccato che nonostante si fosse guadagnato l’accesso alle prequalificazioni di Roma la Federtennis abbia annullato l’evento, questa decisione lascia l’amaro in bocca ad un ragazzo che si sta impegnando tantissimo raccogliendo successi ovunque come testimoniano i 4 centri stagionali: Firenze, Jesi, Carpi e appunto Cremona.
Solo il tempo per un brindisi e lunedì Lorenzo sarà di nuovo in campo a Forlì per giocarsi l’accesso alle qualificazioni per il Challanger organizzato in terra romagnola.
Ma oggi, domenica 13 settembre, alle ore 16 Lorenzo sarà all’Eridanea di Casalmaggiore Società che lo ha visto nascere tennisticamente per un’esibizione con l’amico Antonio Visioli recente vincitore del Torneo di terza categoria di Castellucchio, un’occasione per tutti gli appassionati per vedere il meglio del tennis dell’Eridanea.