Commenta

Canottieri Baldesio, il
casalasco Lorenzo Bocchi
si aggiudica il Trofeo Arvedi

Lorenzo Bocchi (2.2) vince anche il Trofeo Arvedi organizzato alla Canottieri Baldesio di Cremona bissando il successo ottenuto solo 6 giorni fa a Carpi. Finale combattuta soprattutto nel primo set che Bocchi si aggiudica per 7/5 brekkando il suo avversario sul 5 pari, Davide Pontoglio (2.2) terraiolo doc, gran difensore era riuscito a contenere le accelerazioni del casalasco ma ha poi dovuto cedere di fronte all’aggressività ed alla tenacia messi in campo.

Avvio di secondo set molto lottato con Bocchi che una volta salito 4/2 si è spianato la via del successo, 6/2 lo score finale meritatamente a suo favore.

Il tennista di Casalmaggiore era testa di serie numero 1 e non ha deluso le aspettative, negli ottavi di finale opposto al bresciano Alessio Zanotti (2.4) ha vinto agevolmente 6/2 6/4, nei quarti ha affrontato il forte cremonese bissolatino Riccardo Mascarini (2.4), l’incontro è stato molto equilibrato soprattutto nel primo set dove un break ha fatto la differenza, 7/5 a favore del casalasco che poi nel secondo ha chiuso più agevolmente 6/3.

In semifinale Bocchi ha annichilito il talentuoso 2002 Biagio Grammaticopolo, osservato dalla Federazione, 6/1 6/2 il punteggio finale con una condotta di gioco esemplare, tennis aggressivo e pochissimi errori.

Lorenzo è sicuramente in gran forma peccato che nonostante si fosse guadagnato l’accesso alle prequalificazioni di Roma la Federtennis abbia annullato l’evento, questa decisione lascia l’amaro in bocca ad un ragazzo che si sta impegnando tantissimo raccogliendo successi ovunque come testimoniano i 4 centri stagionali: Firenze, Jesi, Carpi e appunto Cremona.

Solo il tempo per un brindisi e lunedì Lorenzo sarà di nuovo in campo a Forlì per giocarsi l’accesso alle qualificazioni per il Challanger organizzato in terra romagnola.
Ma oggi, domenica 13 settembre, alle ore 16 Lorenzo sarà all’Eridanea di Casalmaggiore Società che lo ha visto nascere tennisticamente per un’esibizione con l’amico Antonio Visioli recente vincitore del Torneo di terza categoria di Castellucchio, un’occasione per tutti gli appassionati per vedere il meglio del tennis dell’Eridanea.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware