Commenta

Rally S1600, Vescovi e Guzzi
sempre più leader dopo la
vittoria alla gara di S. Martino

(foto AciSport/Bettiol)

Il duo guidato dalla navigatrice cremasca Giancarla Guzzi, con Roberto Vescovi alla guida, è sempre più leader di Coppa di Classe S1600 nel Campionato Italiano WRC. La scuderia parmense GR Motorsport coglie ancora un  successo di classe al Rally San Martino. Sulle strade trentine all’ombra delle Pale, la Renault Clio affidata loro dal team vicentino PRS2 Sport domina la classe sin dai primi metri di gara e l’equipaggio emiliano vive l’unico brivido quando, alla fine del primo giro di prove, il radiatore viene danneggiato da un sasso ‘vagante’ scagliato da un’altra vettura: l’efficienza dei meccanici di PRS2 Sport consente però a Vescovi-Guzzi di ripartire senza altri patemi e cogliere  en plein di vittorie parziali e con il successo anche tra le vetture a due ruote motrici.

Si tratta dell’ottava affermazione di classe dei due in questo storico rally. Il sigillo di San Martino fa il paio con quello di Alba d’inizio agosto e lancia sempre più l’equipaggio di GR Motorsport in fuga nella classifica della Coppa di Classe S1600 del Campionato Italiano WRC (titolo che Vescovi e Guzzi stanno peraltro difendendo).

GR Motorsport tornerà in azione già il prossimo fine settimana e lo farà con il proprio equipaggio principe, composto da Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi: i due correranno il Rally Città di Torino (230 chilometri di gara, 59 scarsi suddivisi sulle sei prove speciali in programma nella giornata di sabato 12 settembre) per tentare di puntellare il primato di classe S1600 nella Coppa Rally di Zona piemontese; l’obiettivo finale, infatti, è quello di strappare la qualificazione alla già citata finale dell’AciSport Rally Cup di Como.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware