Cremonese

Cremo, mercato nel vivo Pinato e Valeri si avvicinano, incognita Valzania

(foto Sessa)

Mentre la Cremonese è impegnata a Dimaro per prepararsi alla nuova stagione al via tra una ventina di giorni, al centro Arvedi il ds Nereo Bonato lavora per consegnare a Bisoli elementi adatti alla sua idea di gioco. Tra qualche giorno sarà ufficializzato il prestito di Marco Pinato, centrocampista in forza al Pisa la passata stagione, di proprietà del Sassuolo. Mancino, veloce e agilie, con una buona struttura fisica, bravo negli inserimenti senza palla, caparbio in entrambe le fasi del gioco.

A buon punto anche la trattativa per Cristian Bonaiuto. Il trequartista di proprietà del Perugia, club retrocesso in serie C, vuole tornare a giocare nel campionato cadetto dove può vantare 137 presenze. Profilo esperto grazie alla sua duttilità tattica, può giocare in molti ruoli offensivi: come ala su entrambe le fasce, oppure da seconda punta.

La Cremonese in cerca di un giovane per il reparto difensivo valuta Luca Rainieri. La trattativa però è complicata per i parametri economici: di proprietà della Fiorentina, hanno messo gli occhi sul giocatore in prestito all’Ascoli la scorsa stagione, l’Empoli, in vantaggio rispetto ad altre società come Crotone, Lecce e Salernitana.

La pista potrebbe raffreddarsi anche perché in casacca grigiorossa a breve ci sarà Emanuele Valeri. L’accordo con il giovane terzino del Cesena è stato trovato.  Al momento il classe ’98 è in isolamento, come il resto del gruppo squadra romagnolo, per la positività al covid di Campagna. Terminato questo periodo potrà sostenere le visite mediche a Cremona per poi aggregarsi al gruppo a Dimaro.

Gli obiettivi principali del ds grigiorosso restano però la conferma dei prestiti di Gaetano e Valzania. Se con il primo manca solo l’accordo tra il giocatore e il Napoli, per il centrocampista di proprietà dell’Atalanta c’è ancora qualche situazione da chiarire. Valzania e la Dea si sono presi ancora 4-5 giorni per vedere se dalla serie A arrivano offerte: nell’arco di una settimana si saprà se uno degli uomini chiave di Bisoli del finale della passata stagione vestirà ancora la casacca grigiorossa.

elbi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...