Commenta

Crema 1908, settore
giovanile al top
Baretti promosso Dg

Con la promozione degli allievi under 16 nel campionato regionale l’AC Crema 1908 conclude una tappa del lungo percorso per diventare la società dilettantistica con il settore giovanile più qualificato del territorio. Dalla stagione 2020/2021 il settore giovanile nerobianco, in un ipotetico ranking delle società dilettantistiche lombarde, si colloca al primo posto su 1.380 squadre, come sottolineano dal club cremino. “Il percorso – dicono dal Crema 1908 – ha richiesto molte energie, risorse e professionalità ed ha coinvolto decine di tecnici, dirigenti e giovani atleti a cui dedichiamo un pensiero affettuoso”.

In questo contesto la stagione 2018/2019 è stata decisiva grazie all’ingaggio di Andrea Baretti come responsabile del settore giovanile, secondo la società nerobianca che annuncia: “La sua capacità organizzativa è il caposaldo dei risultati ottenuti. Il Consiglio di amministrazione della società, alla luce delle capacità e della professionalità dimostrata da Andrea Baretti, ha chiesto ed ottenuto dal dirigente cremino la disponibilità ad assumere la carica di Direttore Generale. Inizia così un nuovo corso che succede a quello targato Giulio Rossi a cui la società sarà sempre grata per l’impegno profuso in questi anni e per la totale dedizione al lavoro dimostrata”.

Il presidente Chicco Zucchi ha dichiarato: “I cremini e il territorio cremasco possono essere orgogliosi delle qualifiche raggiunte dalla nostra società; continueremo ad impegnarci per la nostra comunità resistendo anche alle nuove problematiche che dovremo affrontare a causa del Covid”.

Il nuovo direttore generale Baretti ha afferamto: “Accolgo con entusiasmo questo nuovo ruolo nella società; con la consapevolezza che questo incarico richiede ulteriori energie da mettere in campo, darò il massimo per interpretare al meglio le volontà del Consiglio di Amministrazione della società nero-bianca. Valorizzo questo momento per ringraziare Giulio Rossi che ha dato massima disponibilità nell’effettuare il passaggio di consegne e la società per aver accolto immediatamente la mia richiesta di individuare un professionista di spicco a disposizione del settore giovanile, Carlo Piraino”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware