Commenta

Al via il mercato grigiorosso:
vicina la conferma
per l'attaccante Zan Celar

Foto d'archivioio

Prende il via il mercato grigiorosso. Dopo la conferma di mister Bisoli alla fine della stagione della Cremonese il direttore sportivo Bonato ha iniziato a lavorare sui prestiti. Il primo tassello è la conferma del giovane Zan Celar. Nelle prossime ore verrà perfezionata l’operazione, con l’attaccante sloveno di proprietà della Roma, arrivato a Cremona nel mercato di riparazione dal Cittadella, dove ha collezionato 1 gol in 10 presenze. 

Il giocatore, insieme a Zortea che è in prestito dall’Atalanta ancora per un anno, è uno dei giocatori che il tecnico di Porretta Terme voleva trattenere a tutti i costi: resterà in casacca GrigioRossa con la formula del prestito. 

La sua doppietta nella prima da titolare dopo il lockdown ha convinto il mister a schierarlo spesso nell’undici titolare. 

L’obiettivo per la prossima stagione è creare una rosa giovane, confermando buona parte degli uomini che con Bisoli hanno chiuso il campionato ottenendo 

otto risultati utili di fila. Le colonne della nuova Cremo saranno Bianchetti e Terranova in difesa, Castagnetti a centrocampo e Ciofani in attacco. Tra gli elementi sotto contratto, potrebbero partire Ceravolo, Piccolo e Mogos. Nella stagione appena chiusa erano nove, invece, i giocatori in prestito. Oltre ai già citati Celar e Zortea i grigiorossi cercheranno di trattenere anche Ravanelli, Valzania e Gaetano, di proprietà rispettivamente di Sassuolo, Atalanta e Napoli.

Tra gli elementi in scadenza, invece, probabile il rinnovo con Ravaglia, più difficile quello con Claiton e Arini, nell’ottica di ringiovanire la squadra. Riguardo i nuovi innesti, si cercherà di portare in grigiorosso calciatori con caratteristiche in sintonia con le idee e il modo di interpretare il calcio di mister Bisoli. L’allenatore vorrebbe elementi motivati, dotati di buona corsa e forza fisica. Infine, rientreranno dai rispettivi prestiti gli attaccanti Montalto e Strizzolo. Il primo non rientra nei piani dei griogiorossi, mentre il secondo potrebbe avere una seconda chance con la maglia della Cremonese.

Eleonora Busi – Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware