Basket

Vanoli, coach Paolo Galbiati si presenta: 'Speriamo di dare soddisfazioni a questa città'

Nella prima conferenza stampa ufficiale della nuova Vanoli Cremona coach Paolo Galbiati si è presentato ufficialmente. Queste le sue prime parole: “Sono carichissimo per questa nuova avventura, sono arrivato in una società importante e prestigiosa., la chiamata di Flavio Portaluppi è stata fondamentale”.

Galbiati ha rassicurato sul mercato biancoblù, annunciando novità nelle prossime ore per quanto riguarda il reparto degli italiani con alcune trattative avanzate, lasciandosi anche andare in qualche idea sulla Vanoli 2020-2021: “Stiamo creando una squadra il più atletica possibile, in grado di correre e giocare ad alti possessi, l’aspettativa è di riuscire a fare una squadra allenabile con qualche giovane scommessa, il mio obbiettivo è di far crescere il più possibile i miei giocatori”.

Coach Galbiati ha subito messo in chiaro che, ad oggi, si sta lavorando per formare una squadra nonostante i problemi legati alla quarantena dei giocatori stranieri, “sicuramente gli italiani saranno pronti in tempi brevi” ha specificato, questa situazione rende il primo appuntamento stagionale, la Coppa Italia, un test importante: “Non so ancora che squadra avremo in mano ma devo essere molto onesto, ad oggi abbiamo un solo giocatore sotto contratto, non mi sento competitivo per la supercoppa, ormai dietro l’angolo, però sono tranquillo,  ci presenteremo in modo diverso rispetto ad altre squadra, ma per noi sarà il primissimo test utile.

Per la preparazione atletica e il “ritiro” è stato scelto il palaradi con la possibilità di lavorare in una sorta di “bolla” personale fin da subito.

In chiusura un pensiero per la città, la vera carica in più per il neo allenatore e la futura squadra: “Siamo carichissimi e sentiamo il peso del lavoro fatto fino ad oggi, sarà una stagione tosta, non sarà semplice e ci sarà anche il bisogno del pubblico di Cremona, la speranza è di giocare a porte aperte, qui c’è stata tanta sofferenza, sarebbe bello regalare soddisfazioni a questo territorio”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...