Commenta

Calcio a 5, Videoton Crema
torna Enrico Lopez, confermati
Dejan Tosetti e Valerio Di Maggio

La Dirigenza del Videoton Crema ha annunciato il ritorno di Enrico Lopez, le conferme di Dejan Tosetti e Valerio Di Maggio, le promozioni in prima squadra dei giovani Caobianco, Antonelli, Poggi e dei veterani Vanelli e Albergoni. La squadra di Crema prenderà parte alla stagione 2020/2021 del campionato nazionale di Serie B calcio a 5. La Dirigenza della società di calcio a cinque più importante della Provincia di Cremona non ha perso tempo e anche in queste settimane e ha proseguito senza sosta il lavoro di costruzione della squadra, guidato in prima linea dal Direttore Sportivo Manuel Jenko Gavani, supportato dal presidente Igor Severgnini e dall’intero Consiglio.
Il primo colpo in arrivo dal mercato è in realtà un ritorno: dopo la stagione disputata con la maglia del Real Cornaredo, Enrico Lopez tornerà a vestire la casacca rossoblù. Quello del classe ’91 è un innesto di valore assoluto, non solo per il valore tecnico, ma anche per il carisma e l’impatto positivo sullo spogliatoio e su un ambiente in cui era stato capitano e protagonista.
Al veterano Lopez si aggiungono due nuove conferme per la prima squadra di Serie B: la permanenza in rossoblù di Dejan Tosetti e di Valerio Di Maggio rappresenta il segno più importante di fiducia da parte della società, che vuole dare continuità al proprio progetto rinnovando i propri giocatori e alzando l’asticella anno dopo anno.

Allo stesso modo il Videoton è attento alla valorizzazione di chi si è imposto nelle squadre del vivaio: saranno promossi in prima squadra sia i giovani che hanno ben figurato nella formazione Under 19, sia i veterani che hanno trascinato il New Vidi Team di Serie C2. Andrea Caobianco (portiere classe 2002), Federico Antonelli (classe 2001) e Luca Poggi (bomber classe 2000) sono pronti alla prima squadra e a seguire le direttive del mister Angelo De Ieso  Il portiere Diego Albergoni e la bandiera rossoblù Matteo Vanelli arrivano invece alla Serie B Nazionale dopo stagioni importanti col New Vidi Team in Serie C2: la loro esperienza e le loro indiscusse qualità gli permetteranno di adattarsi in fretta alla nuova categoria.
Completa il novero dei nuovi annunci anche l’arrivo nello staff della prima squadra di Matteo Scartabellati, che assisterà Cristian Kicia Rinaldi, Matteo Ciucu Cantoni e gli altri dirigenti della squadra di Serie B.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware