Volley

Chromavis Abo, confermata Virginia Marchesi, opposto prodotto del vivaio

La Chromavis Abo conferma Virginia Marchesi anche per la prossima stagione. Per l’opposto classe 2001è il terzo anno consecutivo in prima squadra dopo essere cresciuta nel vivaio di Offanengo, suo paese d’origine, fin dal minivolley. Nella nuova Chromavis Abo, Marchesi completerà il reparto di opposti affiancando il nuovo acquisto Giulia Visintini, lo scorso anno in B1 ad Alseno.

Il direttore sportivo della squadra, Stefano Condina commenta così la conferma: “Virginia, è un prodotto del nostro settore giovanile, negli anni è cresciuta molto e secondo me in questa stagione potrà evolvere ulteriormente dal punto di vista tecnico e mentale per poi poter trovare la sua strada da titolare. In un’annata pallavolistica dove per tanti motivi abbiamo voluto puntare su una squadra giovane, non potevamo rinunciare a uno dei migliori prodotti del nostro vivaio e sono contento di questa riconferma che sono sicuro torni utile al nostro progetto”.

L’opposto dichiara: “Sono molto contenta, ho accettato di rimanere alla Chromavis Abo anche quest’anno perché mi è sembrata un’ottima opportunità. Ringrazio la società che continua a credere in me e che mi fa sentire a casa, anche se di fatto lo sono già essendo originaria di Offanengo. Devo essere sincera: quest’anno avevo qualche dubbio in quanto ho deciso di frequentare l’università a Milano, ho valutato la situazione, ma il progetto mi è piaciuto e ho deciso di accettare, pur sapendo che dovrò essere brava a far combaciare pallavolo e studio”. “Continuare – aggiunge Marchesi – a lavorare con gli stessi allenatori (coach Dino Guadalupi e il vice Guido Marangi) è un buon punto di partenza e rende tutto più facile perché abbiamo già avuto un’impostazione del lavoro nella scorsa stagione. Inoltre, conosco anche alcune compagne di squadra rimaste a Offanengo. Il mio obiettivo è continuare a crescere”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...