Commenta

Dinamo Zaist, Fedeli: 'Covid
ha interrotto un buon percorso,
al lavoro per proseguirlo'

L’Asd Dinamo Zaist si prepara alla prossima stagione di volley con tutte le incognite legate alla ripartenza degli sport di squadra, ma con la volontà di proseguire un cammino che stava dando grandi soddisfazioni. “L’anno scorso era stato avviato un progetto che per la prima volta dopo tanti anni aveva visto una buona collaborazione tra società”, spiega Fabio Fedeli, allenatore delle squadre U18 e Prima Divisione nella passata stagione. “I risultati ci avevano dato ragione, non era stato facile all’inizio amalgamare giocatrici che non si erano mai allenate insieme e che provenivano da esperienze diverse. Ma a febbraio, quando i campionati sono stati sospesi, eravamo sesti in Prima divisione a pochi punti dai playoff e secondi in Under 18 dopo una storica vittoria contro Crema, imbattuta da cinque anni. Questo gruppo può confermare le buone cose viste l’anno scorso puntando a una Prima Divisione di vertice.”
Proprio Crema è il modello che Fedeli indica come obiettivo per avere squadre competitive fin dalle giovanili, funzionali anche alle serie maggiori. “Lì hanno fatto quel discorso che a Cremona sembra impossibile da seguire, unire le migliori forze del territorio, anche se non dico che sia una cosa facile. Ma così facendo, in 4, 5  anni di percorso e con l’inserimento di qualche ragazza più esperta sono arrivati in B2. Qui a Cremona pare che i settori giovanili non siano ritenuti interessanti e sono poche le giocatrici arrivate ai vertici”.
I campionati dilettanti nella pallavolo dovrebbero iniziare più tardi quest’anno, a causa del Coronavirus. Oltre alla conferma del mini volley, la Dinamo Zaist si prepara a disputare, per il settore femminile, i campionati  Fipav Under 12, U13, U15, U17 e U19, Prima e Seconda Divisione. Per il CSI, inoltre, due campionati Top junior. Nel maschile, in vista due campionati giovanili e una Prima Divisione. Per quanto riguarda gli allenatori lo staff include oltre a Fabio Fedeli, Federico Pisaroni, Riccardo Borghesi, Ilaria Pisaroni. Beatrice Sozzini, Martina Quaini,  Fabio Bonfatti. Andrea Denti, Massimo Piazzi.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware