Basket

Vanoli, i tifosi fanno sul serio Aperto il crowdfunding, sabato flash mob in piazza Roma

(foto Sessa - repertorio)

I tifosi della Vanoli non vogliono rassegnarsi all’idea di perdere la Serie A1 e Cremona si mobilita. Annunciato nella giornata di domenica 14 giugno, il crowdfunding lanciato dal gruppo Facebook ‘Salviamo la Vanoli basket’ (qui il link), che ha già raggiunto oltre 900 iscritti, è stato attivato nel pomeriggio di oggi. L’obiettivo è ambizioso, 500mila euro, ma non poteva essere altrimenti per essere davvero un contributo significativo per il club presieduto da Aldo Vanoli. Nella prima ora di raccolta sulla piattaforma GoFundMe si è arrivati a sfiorare i 2mila (qui il link alla pagina della donazione).

Il grande gesto d’amore del popolo vanolino ha commosso il presidente Aldo Vanoli, “con la speranza che l’unione faccia la forza e ci permetta di continuare a sognare” ha detto. L’iniziativa è partita da Pier Ragazzini e Nicolò Sterzati e sta coinvolgendo tantissimi appassionati. “Vogliamo aiutare Cremona ad iscriversi per il 12° anno consecutivo alla serie A di basket”. La data ultima per donare è fissata al 5 luglio 2020.

Nel frattempo anche il tifo organizzato, su iniziativa del Gruppo Cuore Bianco Blu, si mobilita e chiama a raccolta tutti i tifosi della squadra. L’idea è stata quella di organizzare un flash mob sabato 20 giugno alle 18.30 presso i giardini di Piazza Roma (altezza Pagoda), ovviamente indossando una t-shirt o una canotta Vanoli, oltre che bandiere e sciarpe.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...