Commenta

Gilbertina, sarà Saverio
Nero il coach nella
prossima stagione

Saverio Nero sarà il nuovo capo allenatore della Gilbertina Soresina per il prossimo Campionato di Serie C Gold 2020-21 Come già anticipato nei precedenti comunicati, il nuovo ciclo della Gilbertina parte di giovani. “Abbiamo voluto destinare le nostre risorse – ribadiscono dal club gialloverde – per il rilancio del settore giovanile e per dare spazio anche in prima squadra a ragazzi promettenti e grintosi”. La scelta del nuovo allenatore, pertanto, non poteva non ricadere su Saverio Nero, già nostro tesserato lo scorso anno come Vice Allenatore della Serie B e Capo Allenatore della formazione Under 15.

49 anni, di Barletta, è stato un atleta di valore: a 15 anni ha esordito in Serie B nella sua Barletta. Al termine della stessa Stagione arriva la convocazione per il Centro Tecnico Nazionale di Morbegno, riservato ai migliori talenti azzurri nati nel 1971. L’anno successivo, dopo aver portato la selezione regionale della Puglia al secondo posto nel trofeo delle Regioni, si trasferisce alla Virtus Bologna dove vince uno scudetto Juniores allenato dal trio d’oro formato da Giordano Consolini, Piero Bucchi ed Ettore Messina, i cui insegnamenti restano per sempre e da sempre nel suo cuore. Da Senior ha miltato in diversi tornei di serie C e Serie B registrando anche un’annata Record con 32 punti di media (Forlì, 1994). La carriera di Allenatore lo ha visto quasi sempre lavorare con i giovani. Responsabile di vari settori giovanili di società di serie B e di Serie C, Saverio vanta anche alcuni titoli regionali conquistati tra Puglia ed Emilia Romagna.

Queste le parole del nuovo coach dopo aver accettato l’incarico offertogli dal Presidente Davide Pala e dal VicePresidente e Direttore Sportivo Enrico Ginipero: “Sono molto orgoglioso che la società abbia scelto un allenatore come me che ama allenare i giovani. Quando l’anno scorso sono arrivato sono stato accolto bene da tutti: a partire dal presidente Pala a tutti i dirigenti, ho visto sempre in loro lo spirito della famiglia e di questo ringrazio Marcello Barbuto (ci conosciamo da 35 anni, da quel famoso raduno di Morbegno) per avermi avvicinato alla realtà della Gilbertina.”. “A parte – ha aggiunto Nero – l’ orgoglio e la felicità per il mio nuovo ruolo, mi sento responsabile e sono consapevole del nuovo corso che intende intraprendere la Gilbe: costruire un gruppo di giovani giocatori e farli diventare grandi. Grazie alla collaborazione del Direttore Sportivo Enrico Ginipero e del Presidente, abbiamo subito iniziato a lavorare con serenità al nuovo progetto. Sono sicuro che ci divertiremo e porteremo il pubblico di Soresina in campo con noi a lottare e gioire, e sono anche sicuro che i momenti di difficoltà che ci saranno, saranno superati insieme nello spirito della Gilbe Family”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware