Basket - La Gilbertina rinuncia alla serie B per potenziare l'attività di base
Prime rinunce alle iscrizioni ai campionati maggiori, nel mondo del basket provinciale. La Gilbertina Soresina ha deciso di iscriversi, per la prossima stagione al campionato di Serie CGold Lombardia, rinunciando in tal modo alla serie B. Una decisione presa all’unanimità dal consiglio di amministrazione che tiene conto anche del difficile contesto sanitario in cui proprio la città di Soresina si è trovata negli ultimi tre mesi: “Come ormai noto a tutti – afferma la dirigenza – la società Gilbertina, così come la nostra amata Soresina, è stata colpita e provata duramente dall’emergenza mondiale Covid-19.
In questo momento molto delicato per tutta la popolazione, la Società preferisce concentrare i propri sforzi umani, morali ed economici, per il bene della Collettività, delle fasce più deboli, dei Volontari e soprattutto dei giovani.
“La Gilbertina da quasi 80 anni è attenta alla crescita umana, educativa e morale, dei bambini, dei giovanissimi, degli adolescenti e dei ragazzi. A maggior ragione, in questo terribile momento, crediamo fermamente nella rinascita, che a nostro parere
deve partire da loro: dal nostro futuro.
“Per questo, abbiamo deciso come prima cosa di stare vicino alle famiglie, destinando gran parte del budget della Prima Squadra per l’annata sportiva 2020/2021 alla copertura di molti dei costi delle quote sportive dei bambini, dei giovanissimi, degli adolescenti e dei ragazzi. Verranno potenziati tutti i settori per tutte le età, implementando con ulteriori sport la già ricca scelta presente.
“Oltre a questo, rafforzeremo le collaborazioni già presenti con le altre Squadre Sportive del territorio e con le Associazioni di Volontariato, studiando iniziative per far ripartire al meglio la nostra meravigliosa città”.
A breve la società conta di diffondere le nuove proposte sportive per l’annata 2020/2021 con i relativi dettagli.