Commenta

Parisi alla guida, poi
rumors: Lloyd, Havelkova,
Paraiba e Gibbemeyer

Sta nascendo una grande E’ Più Pomì Casalmaggiore? Stando ai nomi che iniziano a circolare – tutti rigorosamente smentiti dalla società (che però, in tal senso, ha ormai abituato a questo modus operandi, non sbottonandosi mai sino all’annuncio ufficiale) – la risposta è sì. Il primo tassello è, come sempre quando si costruisce una squadra, l’allenatore: Marco Bracci non avrebbe convinto la dirigenza rosa, che potrebbe portare a Casalmaggiore Carlo Parisi, uno degli allenatori capaci di fare la storia del volley femminile in Italia col famoso “triplete” centrato a Busto Arsizio nel 2012 (Campionato, Coppa Italia, Coppa Cev).

A proposito di Parisi e degli anni di Busto, ecco che a Casalmaggiore potrebbero arrivare due giocatrici che proprio in quella super squadra militarono otto anni fa: Helena Havelkova e soprattutto Carli Lloyd, palleggiatrice che in rosa è stata protagonista del successo in Champions League 2016 e di un secondo posto al Mondiale (sempre nel 2016, ma in autunno) di Manila. Solo voci, per ora, come giusto che sia naturalmente in un momento in cui il mercato si muove sotto traccia, anche per la situazione contingente legata al Coronavirus, che non consente di sapere con certezza quando si potrà ricominciare a giocare.

Ci sono, in ogni caso, altri nomi che il mercato lega alla E’ Più Pomì Casalmaggiore, che intanto ha rinnovato la sponsorizzazione col Consorzio Casalasco del Pomodoro (fatto non scontato, dato che il contratto era scaduto con la stagione sportiva 2019-2020). Uno è quello di Mariana Andrade Costa, per tutti Mari Paraiba, brasiliana che l’anno scorso era a Monza; un altro – sempre restando nel campo delle supposizioni – quello di Lauren Gibbemeyer, che sarebbe un altro gradito cavallo di ritorno. Come detto e più volte ripetuto, il campo è ancora quello delle ipotesi, in attesa di capire – prima delle mosse di mercato della società di Casalmaggiore – soprattutto quando lo sport potrà regolarmente tornare ad appassionare i tifosi di tutta Italia, nel volley come in tante altre discipline.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware