Commenta

Pallacanestro Crema,
firma il centro ex
Ravenna Fadilou Seck

Arriva un’aggiunta al roster della Pallacanestro Crema. La società rosanero ha infatti ingaggiato il centro Fadilou Seck, in uscita da Ravenna in Legadue. Giocatore classe 1997, nativo del Senegal di di formazione cestistica italiana, ha scoperto tardi il basket, all’età di 14 anni, bruciando poi le tappe, visto l’esordio in A2 solo tre anni dopo. Nel suo curriculum ha anche tre convocazioni con la nazionale italiana Under 20.

Coach Pedroni presenta così il nuovoa cquisto: “Seck è un giocatore verticale, grande atleta, ottimo intimidatore d’area e grande stoppatore.  Molto valido a rimbalzo, sia offensivo che difensivo, è offensivamente bravo sui pick roll.  Rolla profondo, è bravo negli scarichi in area, tira discretamente i tiri liberi ed ha un buon tiro dalla media distanza. Da lui ci aspettiamo presenza in area, grande energia e fisicità.”

Queste invece le prime parole di Fadilou da cremasco: “Avevo altre offerte, però mi hanno parlato dell’ambiente di Crema come ideale per far bene e d’accordo con il mio procuratore ha fatto questa scelta. I compagni sono tutti nuovi, ma alcuni li ho affrontati quando ho militato in questo girone con Olginate. Spero di far bene e portare energia e fisicità, fare al meglio ciò che chiede l’allenatore”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware