Basket
Commenta

Basket Serie B, tempo
di derby per Piadena
e Pallacanestro Crema

Una Pallacanestro Crema in crisi di risultati ed arrivata alla quinta sconfitta consecutiva va a far visita alla MgKvis Piadena, in uno dei più longevi tra i derby cremonesi. Sono decine i precedenti in serie C, mentre nella passata stagione il confronto si è spostato nella categoria superiore per la prima volta.

Entrambe sconfitte nel turno infrasettimanale, le due formazioni stanno vivendo un torneo decisamente diverso. Mentre Crema è impegnata nella difficile lotta per la salvezza, Piadena naviga otto punti più su, appena dietro le posizioni playoff.

Cinque le sconfitte consecutive incassate dai cremaschi, l’ultima delle quali dopo un’ottima prestazione nel turno infrasettimanale contro la capoclassifica Bernareggio. L’MgKvis mette a segno 72.1 punti di media ed è il sesto attacco del torneo, mentre Crema con 67.8 si posiziona al terz’ultimo.

Inoltre i padroni di casa sono la formazione che prende più rimbalzi nel campionato, con oltre 41 carambole recuperate per incontro. In compenso la formazione allenata da Antonio Tritto è quella che incassa più punti di tutte (78.9 contro i 71.4 dei cremaschi) e l’attacco cremasco dovrà necessariamente battere un colpo.

L’incontro di andata è stato appannaggio del Corona Platina, impostosi al termine di un tempo supplementare. Ex dell’incontro il coach cremasco Pedroni, per anni in C sulla panchina di Piadena. Palla a due domani, sabato 1° febbraio, alle ore 21.00.

© Riproduzione riservata
Commenti