Commenta

Ciclismo, test effettuati per
la Biesse Arvedi Premac. Al via
il primo training invernale

Manca sempre meno al 2020 e all’inizio ufficiale di stagione per la Biesse Arvedi Premac. Nei giorni scorsi, il team ha terminato il primo round dei test di valutazione funzionale e ora la formazione cremonese è in provincia di Pesaro per il primo training camp invernale. I test vo2max sono stati effettuati anche quest’anno in collaborazione con lo stimato centro milanese di ScienceOfCycling Italia e sono stati il primo terreno di prova i nuovi arrivati in squadra.

“Sia coi nuovi arrivi che con i ragazzi confermati – commenta il DS Milesi – abbiamo effettuato i test vo2max prima di partire per il ritiro di dicembre. L’obiettivo principale era quello di verificare il livello di partenza per ciascuno di loro, e gettare le basi per i primi cicli di lavoro invernale. Il lavoro di Simone Casonato è stato prezioso e sono molto soddisfatto della nostra collaborazione con ScienceOfCycling Italia, con cui continueremo a lavorare proficuamente anche quest’anno, dopo la bella sinergia del 2019 con la Biesse Carrera”.

“I ragazzi si sono sottoposto ai test Vo2max ed alle valutazioni fisiologiche nella nostra sede di Milano con riscontri incoraggianti; in media, il livello dei ragazzi con cui avevo già lavorato nel 2019 si è alzato molto e sono contento anche delle performance dei nuovi innesti per questa nuova stagione”, dichiara Simone Casonato, sport scientist e direttore della struttura.

Dopo la serie di test vo2max già effettuati, continuerà la collaborazione con ScienceOfCycling Italia mediante una serie di valutazioni stagionali che riguarderanno anche aspetti quali l’aerodinamica. Gli atleti disporranno delle migliori tecnologie di valutazione applicate al ciclismo, per monitorare e valutare i parametri prestativi e lavorare in accordo con lo staff per un 2020 di successo. I prossimi test sono previsti in occasione del mini camp prima del debutto al Laigueglia.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware