Ciclismo su pista, alla CdM azzurri in semifinale In pista Bissolati e Vece

Dopo il ricco bottino conquistato nella prima prova di Coppa a Minsk (7 medaglie ed il record del mondo di Filippo Ganna) e dopo la tappa a Glasgow, dove l’Italia ha portato a casa 3 medaglie e il nuovo record italiano uomini, parte bene la terza prova di Coppa in Cina. Il tardo pomeriggio odierno (+ 7 ore di fuso orario dall’Italia) di Hong Kong, è stato l’anticipazione alle tre giornate piene intense; in pista le qualifiche dei quartetti donne e uomini.
I ragazzi del CT Villa, Liam Bertazzo, Francesco Lamon, Davide Plebani e Michele Scartezzini hanno segnato un buon riscontro cronometrico in 3’56”235. Domani, nella semifinale che vale l’accesso alla finale per l’oro, l’Italia sfiderà la Germania, miglior tempo di qualifica in 3’54”350. “Siamo partiti abbastanza bene. Sarà difficile però vincere la batteria per la finale 1^/2^ posto. Dovremmo fare attenzione e correre per il nostro tempo” dice il CT Villa.
Nella classifica di Coppa, importante per accumulare punteggi in chiave olimpica, l’Italia è ora 2^ con 1700 punti alle spalle solo della Danimarca (2000 p) tra gli uomini, mentre è 3^ (1600 p.) alle spalle di Germania (1^ con 1800 p.) e Gran Bretagna (2^ con 1700 p.) tra le donne. Oggi, venerdì 28 novembre, il programma prevede le finali del quartetto uomini e donne e della velocità a squadre (donne e uomini) con le azzurre Elena Bissolati e Miriam Vece.