Finale in crescendo, il Crema 1908 pareggia 1-1 con il Progresso
Progresso – Crema 1 – 1
PROGRESSO: Bruzzi, Grandini (30’ st Zattini), Fiore, Lodi (22’ st Bertetti), Chmangui, Cestaro, Rossi, Gulinatti, Girotti (23’ st Mezzetti), Marchetti, Esposito. A disp. Tartaruga, Tanoh, Sassu, Mezzetti, Salvatori, Zattini, Rebecchi, Bertetti, Matta. All. Moscariello
CREMA: Trapani, Corna, Giosu (22’ st Fusi), De Angeli, Grea, Porcari, Rovido (8’ st Dragoni) , Geroni, Corioni, Pignat, Pala. A disp. Marrapese, Nardini, Baggi, Ruscitto, Fusi, Minutillo, Dragoni, Pagano, Ferrari. All. Moggi
ARBITRO: Renzi. Assistenti: Pelosi, De Vito.
RETI: 61’ Marchetti (P), 90’ Dragoni(C)
AMMONITI: Chmangui (P), Rossi (P), Corna (C), Marchetti (P), Grea (C).
ESPULSI: 53′ Porcari (C), all. Moggi (C)
Il Crema lotta fino al termine e con un Dragoni coriaceo, capace di trascinare la squadra nerobianca insieme ad un motivatissimo Fusi, agguanta il pareggio e strappa un punto importante sul campo del Progresso nonostante l’inferiorità numerica. I nerobianchi, infatti, hanno giocato in 10 per quasi tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Porcari. “Un match davvero duro – commenta il mister Luca Moggi – e ne siamo usciti grazie alla nostra voglia di non mollare e all’unità del gruppo. Il campo era in pessime condizioni. Poi c’è stata l’espulsione di Porcari che ha compromesso l’andamento della partita. Ma con i nuovi entrati Dragoni e Fusi abbiamo trovato la forza per recuperare. Ora dobbiamo rimetterci al lavoro per continuare la nostra programmazione e tornare ai tre punti il prima possibile”.
Il Crema parte bene, deciso a fare la partita. All’8’ il primo tiro in porta del match è nerobianco con Rovido che trova la traiettoria ma Bruzzi para dopo un rimpallo difensivo. Al 33’ i berobianchi reclamano per un fallo di mano ritenuto netto in area. La manovra è faticosa a causa della pesantezza del campo. Entrambe le squadre stentano a trovare la profondità. Al 37’ sono i padroni di casa a diventare pericolosi con una ripartenza laterale. Trapani para in allungo sulla diagonale. Poi gli emiliani lanciano un’incursione sull’altra fascia e ancora una volta il portiere del Crema si oppone con efficacia. Il primo tempo termina con la parità e le reti inviolate.
All’8’ della ripresa viene espulso Porcari. Il Crema si ritrova in 10. Subito dopo il miracolo di Trapani impedisce al Progresso di andare in vantaggio con una punizione. Entra Dragoni: un cambio decisivo anche se al quarto d’ora segna Marchetti dopo una cavalcata sulla fascia destra. Entra Fusi ed è un ltro cambio cruciale. Alla mezzora punizione favorevole per il Crema che si conclude in nulla di fatto. Riparte il Progresso che va al tiro con il nuovo entrato Bertetti ma Trapani para. Poi due corner per i padroni di casa. Allo scadere Dragoni su assist di Fusi sigla il gol del pareggio: mischia in area e il numero 18 del Crema la butta dentro di forza.