Eventi

L'ultramaratoneta Leo ha presentato il suo libro al C.S. Stradivari

(foto di repertorio)

Un grande successo la serata organizzata, presso C.S. Stradivari, dalla 3C Compagnia Corridori Cremonesi, che ha avuto ospite Simone Leo: ultra maratoneta di fama internazionale, unico al mondo ad aver concluso ‘le sette sorelle’, competizioni ultra, considerate le più dure a livello mondiale. Leo ha presentato il suo libro ‘Spostando il limite’,autobiografia nella quale racconta il suo primo approccio con la corsa e il successivo passaggio a gare più lunghe ed impegnative.

Un’interessante chiacchierata che ha permesso di fare un viaggio nel mondo delle ultra maratone, competizioni che richiedono “una buona dose di follia, coraggio e rispetto”, come sottolineato dall’autore, oltre a “resistenza e fatica”. L’autore ha invitato tutti i presenti a spostare continuamente i propri limiti e a pensare in grande, ricordando come l’ultra maratona sia una metafora della vita, nella quale la fatica provata diventa arma vincente per affrontare e superare gli impegni quotidiani.

Molto soddisfatto il Presidente della 3C Borsella che introducendo al pubblico la serata e presentando l’autore, anticipa che ci saranno altri eventi simili organizzati dalla squadra, con l’intento di trasmettere passione e coinvolgere sempre più persone nel mondo del podismo e dell’atletica in generale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...