Altri Sport

Panathlon, Rigoli nuovo presidente: premiati Dester, Gerevini, Cavagnoli e Pedroni

Sveva Gerevini

L’Assemblea Ordinaria dei soci del Panathlon Club Cremona riunitasi a Cascina Moreni ha provveduto all’assegnazione dei premi del Panathlon per l’anno 2019 ed ha eletto il Presidente per il biennio 2020-2021. Si tratta di Roberto Rigoli, figlio di uno dei primi soci del Panathlon cremonese, è entrato nel Club nel 2004 nella categoria Alpinismo, dal 2006 con l’incarico di Addetto Stampa, dal 2012 Consigliere e responsabile del Notiziario del Club, dal 2014 Vicepresidente. Sarà il 19esimo Presidente del Club e subentrerà all’attuale Presidente Giovani Radi al termine del suo mandato il prossimo 1° gennaio.

Nato nel 1951 a Cremona e residente in città, Rigoli si è diplomato al Liceo Scientifico ‘Aselli’, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Pavia. In campo sportivo ha praticato e pratica il tennis, mentre in quello societario è stato per anni dirigente della Pallacanestro JuVi con 4 promozioni dalla C2 regionale alla B1 nazionale e gestendo il notiziario ‘Basket JuVi Notizie’.

A ricevere il 62esimo Trofeo Panathlon è Sveva Gerevini (atletica leggera) di Cremona Sportiva – Atletica Arvedi. Gerevini, 23enne di Casalbuttano, aveva già ricevuto la Coppa Alquati nel 2017. Una Coppa Alquati che nel 2019 è stata conferita alla 18enne Vanessa Cavagnoli (nuoto, Baldesio) e al 19enne Dario Dester (atletica leggera, Cremona Sportiva – Atletica Arvedi). La Coppa Nolli, infine, è stata consegnata a Chiara Pedroni, cremonese classe 1984, che si è cimentata in danza sportiva.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...