Eventi

Senso Civico e Sport, percorsi comuni. 'Facciamo la differenza', Atletica Interflumina protagonista

Sport e cultura civica possono convivere. Anzi, devono viaggiare di pari passo. In quest’ottica sono inquadrati i due incontri (il primo svoltosi mercoledì 6 novembre, il secondo che si terrà venerdì 15) organizzati dall’Associazione Atletica Interflumina con la partecipazione di Casalasca Servizi dal titolo ‘Facciamo la differenza’. L’attività proposta dal dottor Filippo Bertolotti, che è al contempo vicepresidente dell’Atletica Interflumina E’ Più Pomì e nel Cda di Casalasca Servizi è quella della raccolta differenziata, da approfondire e insegnare mediante giochi a squadre e quiz ai più giovani.

Tante le curiosità emerse e tanti i consigli per una raccolta differenziata il più possibile puntuale. Alta, per un incontro del genere, la partecipazione di atleti e genitori. “Questa iniziativa parte dal gioco – spiegano i referenti del progetto – come terreno comune, per passare ad un approfondimento con un intervento del dott. Bertolotti e concludersi con un piccolo rinfresco. Piccoli passi per accrescere la conoscenza e la consapevolezza della gestione delle nostre risorse. Interflumina, è anche questo, un contesto educativo ad ampio spettro, che ha voluto dedicare uno spazio di crescita per genitori e figli, insieme”.

L’incontro del 15 è aperto a Ragazzi e Ragazze del secondo anno (classe 2007), Cadetti e Cadette (2005-2006) e Allievi, Junior, Promesse e Senior (dal 2004 in su). L’attività verrà proposta sempre dal dottor Filippo Bertolotti, con la partecipazione dei Consiglieri attivi della commissione Interflumina Famiglia& Scuola e i consiglieri Belloni, Gerelli, Magni, Lena, Falchetti.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...