Commenta

Senso Civico e Sport, percorsi
comuni. 'Facciamo la differenza',
Atletica Interflumina protagonista

Sport e cultura civica possono convivere. Anzi, devono viaggiare di pari passo. In quest’ottica sono inquadrati i due incontri (il primo svoltosi mercoledì 6 novembre, il secondo che si terrà venerdì 15) organizzati dall’Associazione Atletica Interflumina con la partecipazione di Casalasca Servizi dal titolo ‘Facciamo la differenza’. L’attività proposta dal dottor Filippo Bertolotti, che è al contempo vicepresidente dell’Atletica Interflumina E’ Più Pomì e nel Cda di Casalasca Servizi è quella della raccolta differenziata, da approfondire e insegnare mediante giochi a squadre e quiz ai più giovani.

Tante le curiosità emerse e tanti i consigli per una raccolta differenziata il più possibile puntuale. Alta, per un incontro del genere, la partecipazione di atleti e genitori. “Questa iniziativa parte dal gioco – spiegano i referenti del progetto – come terreno comune, per passare ad un approfondimento con un intervento del dott. Bertolotti e concludersi con un piccolo rinfresco. Piccoli passi per accrescere la conoscenza e la consapevolezza della gestione delle nostre risorse. Interflumina, è anche questo, un contesto educativo ad ampio spettro, che ha voluto dedicare uno spazio di crescita per genitori e figli, insieme”.

L’incontro del 15 è aperto a Ragazzi e Ragazze del secondo anno (classe 2007), Cadetti e Cadette (2005-2006) e Allievi, Junior, Promesse e Senior (dal 2004 in su). L’attività verrà proposta sempre dal dottor Filippo Bertolotti, con la partecipazione dei Consiglieri attivi della commissione Interflumina Famiglia& Scuola e i consiglieri Belloni, Gerelli, Magni, Lena, Falchetti.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware