Cremona Rugby, in campo Under 14 e Under 10
Alle ore 10.00, sul campo di Casalmoro, la categoria under 10 del Cremona Rugby ha affrontato diverse partite con tempo unico da 8 minuti, con la formula andata e ritorno. Avversarie Rugby del Chiese, Desenzano, Crema e Mantova Il sole di domenica ha pha messo a dura prova i ragazzi, che non essendo abituati a sostenere così tante partite hanno faticato un po’. Con l’aiuto del Crema Rugby, le partite sono risultate abbastanza equilibrate, la miglior forma fisica, l’esperienza delle altre squadre e la partenza a rilento del Cremona gioca dei punti a sfavore per quest’ultima, che dovrà lavorare, durante gli allenamenti, a dar il massimo fin dal primo minuto in campo. Dal club cremonese sottolineano una buona difesa e dei buoni placcaggi, da migliorare l’aspetto del sostegno in attacco e la presa dello spazio con palla alla mano. I ragazzi, a fine partita, tornano a casa “stanchi, pieni di botte, ma felici, sapendo di aver dato una buona prestazione, ma con dei miglioramenti da apportare per raggiungere le vette più alte”. Il Cremona Rugby ha quindi voluto ringraziare “il Rugby del Chiese dell’ospitalità e a tutti i genitori presenti per il tifo e l’aiuto in campo”.
Sul campo di Sorbolo, invece, l’under 14 Cremona affronta il Colorno e il Piacenza Rugby. In una giornata di sole primaverile e prestazione convincente per i giovani biancorossi.
Il risultato non deve ingannare, la partita è stata molto combattuta da entrambe le parti, anche se alla fine ha prevalso Piacenza grazie ad ottimi spunti individuali. Barillà ha quindi dichiarato: “Gratificante prestazione da parte dei nostri ragazzi. Erano anni che non riuscivamo ad essere competitivi con Colorno, quindi complimenti a tutti. Tuttavia, il risultato non deve distogliere l’attenzione dalla prestazione della squadra, oggi troppo poco unita. Il nostro gioco consueto non si è visto. Solamente azioni individuali hanno permesso di prevalere ma tutto ciò per cui stiamo lavorando in allenamento non si è visto. Dobbiamo lavorare di più e meglio in allenamento per ottenere quei miglioramenti di squadra che ci aspettiamo”.