Cremonese

Cremonese, Baroni parte con un buon pareggio A Empoli finisce 1-1

Empoli – Cremonese 1-1

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Nikolau, Balkovec (82′ Antonelli); Frattesi, Stulac, Dezi; Laribi (72′ Merola); Mancuso, Piscopo. A disposizione: Perucchini, Provedel, Bajrami, Fantacci, Gazzola, Ricci, Lombardi, Pirrello. All. Bucchi.

CREMONESE (3-5-1-1): Agazzi; Bianchetti, Caracciolo, Ravanelli; Mogos, Kingsley (94′ Renzetti), Castagnetti, Arini, Migliore; Soddimo (68′ Deli); Ceravolo (68′ Palombi). A disposizione: Ravaglia, Volpe, Gustafson, Boultam, Ciofani, Zortea, Cerri. All. Baroni.

ARBITRO: Volpi di Arezzo. Assistenti: Rossi di Novara e Capaldo di Napoli.

RETI: 22′ Stulac (E), 56′ Soddimo (C).

AMMONITI: Kingsley (C).

ESPULSO: Arini (C).

Inizia con un buon pareggio sul campo dell’Empoli la seconda avventura di Marco Baroni sulla panchina della Cremonese. Al Castellani finisce 1-1, con Baroni che riparte dal 3-5-1-1, con Soddimo a supporto di Ceravolo in avanti. L’avvio è piuttosto lento, ma sono i padroni di casa a dominare il possesso e a dare l’impressione di poter andare in vantaggio. Cosa che accade al 22’, quando Stulac viene servito da sinistra nel mezzo spazio e lascia partire un rasoterra da fuori che batte Agazzi sul primo palo. I girigiorossi soffrono ancora (Larici murato, Frattesi fuori di poco), ma riescono a reagire piuttosto rapidamente e al 35’ hanno l’occasione più ghiotta per pareggiare, ma il pallonetto di Mogos con Brignoli fuori dei pali termina di poco a lato.

L’inerzia ormai è cremonese e anche in avvio di ripresa sono gli uomini di Baroni ad uscire meglio dagli spogliatoi: Mogos spara sull’esterno della rete, ma poco dopo Soddimo stoppa di petto in area piccola l’assist delizioso di prima di Castagnetti e gira in rete. Gli ospiti continuano a spingere e Brignoli si deve esaltare sul colpo di testa di Caracciolo, con Ceravolo che manca il tap-in vincente sulla ribattuta. Il rosso ad Arini (doppia ammonizione) quando manca mezz’ora al triplice fischio costringe Baroni ad un paio di cambi (Deli per Soddimo a centrocampo, Palombi unica punta al posto di Ceravolo), ma non rischia più di tanto ed anzi avrebbe la palla da tre punti in contropiede due contro uno: Palombi, però, calibra male il passaggio verso Deli e l’azione sfuma.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...