Voglia di riscatto Cremo, Rastelli: 'Archiviata Pisa, ma col Crotone non è ultima spiaggia'
“Il gruppo si è allenato benissimo come ha sempre fatto, le sedute sono state approcciate con grande intensità, determinazione e ferocia: dobbiamo essere bravi a portare queste caratteristiche anche in partita”. Sgombra subito il campo da ogni dubbio, Massimo Rastelli, nel presentare l’impegno di domani, sabato 21 settembre, allo Zini alle 15.00 contro il Crotone. “Abbiamo archiviato – ha aggiunto il tecnico grigiorosso – la sconfitta di Pisa: mi aspettavo delle difficoltà ma non una sconfitta né tanto meno di quelle proporzioni. In ogni caso abbiamo preparato al meglio la partita col Crotone”.
Rastelli non si tira indietro nell’analizzare il momento della stagione: “Non si può parlare di ultima spiaggia già alla quarta giornata, anche perché la storia della Serie B insegna che i momenti di difficoltà ci sono e che i campionati si vincono a maggio, non settembre. Sicuramente non ci aspettavamo queste sue sconfitte, ma ciò che non ha funzionato è stato sviscerato in questa settimana in cui abbiamo lavorato tantissimo”. “C’è bisogno – chiarisce l’allenatore campano – di qualche piccolo accorgimento che possa permettere alla squadra di esprimersi al meglio, la bravura sta nel portarlo facendo contemporaneamente anche i risultati”.
Rastelli infine sottolinea la pericolosità del Crotone: “Negli ultimi quattro mesi hanno avuto un andamento simile al nostro, hanno confermato l’allenatore e incrementato il valore dell’organico con giocatori importanti per la categoria mantenendo elevata la qualità del gioco che è la loro caratteristica principale”. “Dopo le prime tre giornate positive – conclude il tecnico – hanno il vento in poppa e noi dovremo fare una prestazione importante e all’altezza. Nelle ultime due uscite gli altri hanno dimostrato di metterci in difficoltà, ma domani abbiamo la possibilità di fare una prestazione diversa, in linea con le nostre qualità”.