Basket

Vanoli, il 4 settembre test con Derthona, unica gara interna della preseason

Cresce l’attesa trai i tifosi Vanoli per la gara amichevole che si terrà domani, mercoledì 4 settembre, alle ore 18.30 presso il PalaRadi di Cremona tra la compagine biancoazzurra ed il Bertram Yachts Derthona Basket di Tortona di Lega 2.

Si tratta dell’unico appuntamento che si tiene in città per vedere in chiave agonistica il team di coach Sacchetti, visto che gli altri impegni precampionato saranno tutti in esterna. Il Derthona è inserito nel girone Ovest di Serie A2 ed ha quale obiettivo primario la disputa di una stagione tranquilla.

Coach Marco Ramondino dispone di un buon roster in cui spiccano i due centri. il lettone Grazulis che ha già avuto esperienze in Europe Cup e Europ Cup l’americano, Seck Magaye e la guardia, prodotto Georgia University, Gaines Di buon livello anche, Cepic, Mascolo. Martini, Pullazi Tra i ‘leoni bianconeri’ milita l’ex Cremona Matteo Formenti.

L’attenzione dei nostri tifosi sarà rivolta ai nuovi giocatori della Vanoli Akele, De Vico, Mathews, Palmi, Tiby, Williams che attualmente, sotto la guida tecnica di Fiorett,i stanno amalgamandosi sotto ogni aspetto con ‘i vecchi’ del campionato scorso. Da venerdì, poi, la Vanoli Cremona sarà di scena a Trento per il  Memorial Gianni Brusinelli, al quale partecipano, oltre ai locali dell’Aquila Basket, anche, Grissin Bon Reggio Emilia e Carpegna Prosciutto Pesaro. Gazzotti e compagni scenderanno sul parquet alle 18 per sfidare gli emiliani. Sabato alle 18 la finale per il 3/4 posto ed alle 20.30 la finalissima

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...