Commenta

Calcio Dilettanti, i gironi di
Terza e Juniores provinciale
In Emilia derby Casalese-Viadana

La Figc di Cremona ha reso noto i gironi di Terza categoria. Nel girone B ritroviamo tutte le formazioni comprensoriali dell?oglioPo riunite, mantovane comprese: parliamo di Gussola, Martelli, Cannetese, Don Bosco e Rapid Junior. Il girone B di Terza Cremona è il seguente: Atletico Manfro, Azzurra 2000, Cannetese, Don Bosco Marcaria, Esperia, Gussola, Leoncelli, Marini Pro Cremona, Martelli, Oratorio Cava Digidue, Primavera, Rapid Junior, Sospirese. Il campionato inizierà domenica 22 settembre. L’A, invece, come da tradizione è a trazione cremasca, con gli innesti delle cremonesi Acquanegra, Paderno e Spinadesco, oltre che della lodigiana Castelnovese. Ecco il girone completo: Acquanegra Cremonese, Bagnolo, Castelnovese, Juvenes Capergnanica, Madignanese, Ombriano Aurora, Oratorio Sabbioni Crema, Paderno Calcio, San Carlo Crema, San Michele, Spinadesco, Sporting Chieve e Trescore. Il campionato di Terza Categoria prenderà il via il 22 settembre.

Resi noti anche i Gironi della Juniores provinciale di Cremona, che scatterà il 7 settembre. Anche qui Girone A di stampo cremasco con Casale Cremasco, Castelnuovo, Chieve, Juvenes Capergnanica, Oratorio Sabbioni Crema, Palazzo Pignano, Pianenghese, Rivoltana, San Carlo Crema, Scannabuese, Sergnanese, Soncinese, Spinese Oratorio, Trescore e Vailate. Nel B sono invece state inserite Canottieri Baldesio, Casalbuttano, Castello Ostiano, Castelvetro Incrociatello, Corona, Esperia, Grumulus, Leoncelli, Martelli, Montodinese, Oratorio Castelleone, Persico Dosimo, Pescarolo, San Luigi Pizzighettone e Stagnolmese.

La Casalese torna nel girone B di Prima Categoria Emiliana e così ritorna pure il derby, molto sentito, contro il Viadana. La Figc dell’Emilia Romagna ha pubblicato mercoledì mattina i gironi del campionato 2019-2020. Per quanto concerne le Prima categoria, si ha dunque il ritorno dei biancocelesti di Casalmaggiore e dei rivali gialloblù di Viadana. Questo il girone completo: Biancazzurra, Boretto, Calestanese, CastelnoveseMeletolese, Fornovo Medesano, Ghiare, Il Cervo, Levante, Marzolara, Povigliese, Real Val Baganza, Solignano, Team Traversetolo, Uc Casalese, Valtarese, Viadana. Il campionato inizierà domenica 15 settembre. Prima infatti la Casalese sarà impegnata, nelle tre domeniche dal 25 agosto all’8 settembre, nel girone a quattro di Coppa Italia: e pure qui si giocherà il derby col Viadana che andrà in scena all’ultima giornata. Gara d’esordio per i biancazzurri in casa del Boretto, poi sotto con la Biancazzurra e, alla fine, Viadana-Casalese.

g.g.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware