Volley

Volley B2: definiti i gironi, per la Enercom Fimi trasferte in Lombardia, Emilia e Liguria

L’Enercom Fimi torna in serie B2 e viene accolta da squadre emiliane e lombarde, oltre a una ligure, nel girone C del torneo nazionale. La Fipav ha inserito la società cremasca in un raggruppamento che va da La Spezia a Bedizzole, da Cusano Milanino a Mirandola. Del girone fanno parte cinque squadre neopromosse dalla serie C (oltre al Volley 2.0 sono Spezia, Gorgonzola, Mirandola e San Giorgio Nure). Bedizzole la scorsa stagione aveva ottenuto la salvezza in B1 ma ha deciso di ripartire dalla B2. Marudo e Campagnola nel passato campionato erano retrocesse in C ma le lodigiane sono state ripescate e le modenesi hanno riacquisito la categoria. Le altre formazioni erano in B2 anche l’anno scorso con l’exploit di Gossolengo che ha disputato i playoff promozione dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto.
Complessivamente l’Enercom Fimi Crema dovrà percorrere 1230 chilometri nelle 13 trasferte; quella più breve sarà a Marudo, in provincia di Lodi, quella più lunga a La Spezia, in Liguria. Oltre alla formazione ligure il girone comprende tre bresciane, due milanesi, una lodigiana, una modenese, due piacentine e tre reggiane.
Il team manager Marco Grassi ha commentato la composizione del girone: “Il giudizio complessivo è positivo, abbiamo solo un paio di trasferte che ci impegneranno per oltre un paio d’ore di percorrenza, e diverse gare in Lombardia. Per quanto riguarda le avversarie è presto per sbilanciarsi perché alcune formazioni stanno ancora completando il roster. Però ci sono diverse società storiche che saranno anche ambiziose. Potrà essere un girone di buon livello con gare divertenti. Non dobbiamo però concentrarci troppo sulle avversarie, la nostra squadra ha le capacità per crescere ancora e per disputare un campionato positivo anche in questa categoria ma dovrà continuare a lavorare con l’intensità avuto nella passata stagione”.

Serie B2 girone C
Enercom Fimi Crema (Cremona)
Autorev Volley Spezia
Volley Gussago (Brescia)
Linea Saldature Bedizzole (Brescia)
Real Volley (Brescia)
Ceramsperetta Cusano Milanino (Milano)
Delta Engineering Gorgonzola (Milano)
Tomolpack Marudo (Lodi)
Volley Stadium Mirandola (Modena)
Pallavolo San Giorgio Nure Volley (Piacenza)
Busa Foodlab Gossolengo (Piacenza)
Arbor Interclays Reggio Emilia
T&V Civiemme Campagnola (Reggio Emilia)
Rubierese Volley (Reggio Emilia)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...