Basket

Vanoli, il mercato entra nel vivo: si aspetta Diener, può tornare Biligha

(foto Sessa)

La dirigenza della Vanoli Cremona è già al lavoro per definire il planning della prossima. La Supercoppa italiana che interesserà anche i biancoazzurri si terrà il 21-22 settembre a Bari con Venezia, Brindisi e Sassari. Dal 25 via alla stagione regolare del campionato con 4 giornate in 10 giorni. Le finali di Coppa Italia andranno invece in secena dal 13 al 16 febbraio 2020 a Pesaro. Per quanto riguarda lo staff tecnico sono stati confermati tutti i componenti mentre per il roster ci sono già alcune importanti conferme quali Saunders, Stojanovic mentre Crawford, al suo arrivo a Cremona, aveva sottoscritto un contratto di 1+1 con una possibilità di ‘uscita’ a suo favore e vorrebbe disputare una coppa europea.

Si sta cominciando a discutere della permanenza anche di Mathiang che ha margini di miglioramento e si è in attesa della decisione di Travis Diener se vestire un altro anno la casacca della Vanoli Cremona, ma quasi certamente si adotterà il 6+6 con 7 visti extra-comunitari . Qualche voce di possibili ingaggi, dopo la firma di Akele, al sodalizio cremonese cominciano a circolare, mentre è ufficiale il passaggio Ricci alla Virtus Bologna. Sarebbe gradito il ritorno dell’italiano Paul Biligha che a Venezia sembra non avere più spazio.

Il ritrovo del gruppo dovrebbe avvenire a Cremona il 19 agosto per poi trasferirsi la settimana successiva a Carisolo (Tn). Coach Meo Sacchetti inizierà l’avventura azzurra della nazionale verso i mondiali di Cina il 22 luglio con il raduno negli studi di Sky a Milano. Dal 23 al 29 luglio allenamenti a Carisolo e Madonna di Campiglio in Trentino. Dal 30 al 31 luglio Torneo di Trento con Svizzera, Costa d’Avorio e Romania. Dal 2 al 7 agosto allenamenti al Pala Olimpia di Verona e dal 8 al 10 torneo con Russia, Venezuela e Senegal. Dal 13 al 15 agosto raduno a Roma all’Acqua Acetosa. Poi trasferimento ad Atene e torneo con Serbia, Turchia e Grecia. Dal 19 agosto partenza per la Cina. I mondiali inizieranno il 31 agosto con il match contro le Filippine e si chiuderanno a metà settembre.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...