Calcio

Torneo di Maggio 2019, a Castelleone trionfa l'Arca Nastri su The Nap

E’ calato il sipario sul Torneo di Maggio. Dopo quasi un mese di gare è andato in archivio l’edizione 2019 dell’eventi che ha coinvolto numerose serate all’Oratorio Gesù Adolescente di Castelleone. In una bella cornice di pubblico l’Arca Nastri ha conquistato la vittoria ed il ricco montepremi, messi in palio dall’organizzazione, superando The Nap per 4-3.

Prima del calcio l’intera organizzazione ha voluto omaggiare don Vittore Bariselli che tra poco lascerà la comunità castelleonese per trasferirsi a Cassano d’Adda. La gara è stata equilibrata sin dalle prime azioni. Rebucci ha risposto a Brunetti, Cipelletti ha riportato in vantaggio l’Arca Nastri ed alla fine del primo tempo Pesenti ha impattato. Nella ripresa Vitari ed Arena vanno il gol per il 3-3 che dava l’illusione dei calci di rigore ma a pochi minuti dal triplice fischio finale, Brunetti ha siglato il 4-3.

Durante un tempo e l’altro il comitato organizzatore, a nome di Gianfranco Sacchi, presidente del Borgo, ed Alberti Viti hanno consegnato due targhe premio a Walter Patrini, allenatore del Cso Offanengo, Stefano Pesenti, ex giocatore della Luisiana che nella prossima stagione affronterà il campionato universitario americano con i Merrimack College Warriors. Inoltre sono stati omaggiati Alberto Sangiovanni e Corrado Galli, capitani di Fc Castelleone e Polisportiva Oratorio Don Mondini per i salti di categorie in Promozione e Seconda.

Numerose le autorità presenti a partire dal sindaco Pietro Fiori, i parrocci don Giambattista Piacentini e don Vittore Bariselli, Mauro Kalb, presidente della sezione Avis, e Lorenzo Ferrari, cremonese doc, attuale portiere dell’Hellas Verona, neopromossa in serie A. I premi individuali hanno concluso l’edizione 2019 e cresce l’attesa per quella del 2020 che, assicurano gli organizzatori, sarà “ricca di sport ed entusiasmante, come nella tradizione del Torneo di Maggio”.

CLASSIFICA FINALE
1° posto: Arca Nastri
2° posto: The Nap
3° posto: Tecnocasa Ninfa Cafè

PREMI INDIVIDUALI
Miglior giocatore finale
Ivan Lanzi (Arca Nastri)
Miglior portiere
Lorenzo Mazzetti (Arca Nastri)
Miglior Giovane
Julian Duda (Arca Nastri)
Capocannoniere fase finale
Cristian Arena (The Nap)
Miglior giocatore torneo
Cristian Arena (The Nap)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...