Basket
Commenta

Festa Piadena e
Gilbertina: è Serie B!
Mazzoleni ko a testa alta

La festa della Gilbertina per l’approdo in Serie N

Gilbertina e MgKVis Piadena in Serie B, mentre si arrende solo all’ultimo e con l’onore delle armi la Mazzoleni Pizzighettone. Questo il verdetto emerso ieri sera, mercoledì 5 giugno, al termine del secondo atto delle finali di C Gold.

A Soresina, Pizzighettone non vuole fare la vittima sacrificale stendendo un tappeto rosso alla Gilbertina (già vittoriosa in Gara 1) e in un PalaStadio gremito in ogni ordine di posti le due formazioni danno vita ad un primo quarto intenso che si chiude con i gialloverdi avanti di due (20-18).

La partita, anche se decisiva, è giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma Soresina scappa avanti nella seconda frazione con la Mazzoleni che fatica a trovare punti e la Gilbertina che invece ha un break importante a inizio periodo che le permette di indirizzare un Quarto che si conclude 43-32 con un parziale di 23-12.

Dopo l’intervallo lungo Pizzighettone rientra in partita alla grande portandosi anche ad un possesso pieno di distanza (51-48), salvo chiudere a meno 4 il periodo. Decisivo quindi l’ultimo Quarto. In avvio la tripla di Bertuzzi e due liberi   rivieraschi portano avanti Pizzighettone. La Gilbertina torna avanti, la Mazzoleni rimane in scia, ma alla fine deve arrendersi 75-65.

Nel Girone A, invece, la Corona Platina, dopo aver battuto nettamente la Virtus Lumezzane in Gara 1 non trema nemmeno in terra bresciana rimanendo di fatto sempre in controllo del match.

Piadena mette subito le cose in chiaro già in un primo Quarto che vede la MgKVis chiudere con un prezioso tesoretto di otto punti (15-23). Nel secondo periodo, i padroni di casa provano ad aumentare l’intensità, ma la Corona Platina tiene il punto e rimane avanti anche nel parziale (26-28).

Nonostante il vantaggio di 10 punti, Piadena rimane in controllo del match pur concedendo due punti (18-16 il parziale) a Lumezzane dopo l’intervallo lungo. Il colpo decisivo arriva però nell’ultimo Quarto quando la MgKVis firma un parziale di 20-17 che fissa il risultato sull’87-76 Piadena.

© Riproduzione riservata
Commenti