Altri Sport

Cremona Rugby, tre squadre al Torneo Azotal L'U12 11esima al Sanfelici

Domenica di partite per la Cremona Rugby che hs partecipato al Torneo Azotal di Casalbellotto e, con l’Under 12 al Torneo Sanfelici. Purtroppo, a causa del maltempo, l’Azotal ha visto scendere in campo meno bambini del previsto, per cui, per molte categorie, si è provveduto ad unire le diverse squadre formando squadre miste.

UNDER 6 – Campo di Casalbellotto (CR) ore 10:00 – Torneo Azotal 19/05/2019
Come detto, a causa del maltempo, il Torneo Azotal ha visto in campo pochi bambini. Gli unici presenti erano il Cremona Rugby, in collaborazione con il Rugby Casalmaggiore, e il Rugby Mantova.
Visto il basso numero di partecipanti, si è deciso di giocare delle partite miste, unendo i soli tre bambini della società Mantovana alla società Cremonese. Queste, in ogni caso, le parole dell’allenatrice della ASD Cremona Rugby: “Ci siamo divertiti un sacco e ho visto tanta grinta e voglia di giocare nonostante la pioggia. I bimbi hanno dimostrato un ottimo atteggiamento combattivo unito ad un grande spirito di squadra. Sono stati bravissimi in campo e bravi ad essere presenti nonostante il tempo inclemente. Soddisfatta dei miei nani.”

UNDER 8 – Campo di Casalbellotto (CR) ore 10:00 – Torneo Azotal 19/05/2019
Dalle numerose squadre iscritte, a causa del brutto tempo, si sono presentate in campo solo tre società: Cremona Rugby, in collaborazione con il Casalmaggiore, la società della Bassa Bresciana e il Rugby del Chiese. Le partite erano strutturate in due tempi da 10 minuti suddivise in 2 tranche, andata e ritorno. Ottimo il lavoro in difesa del Cremona Rugby, con una buona salita difensiva e un buon posizionamento nello spazio. L’allenatrice si dichiara contenta “delle prestazioni e del lavoro che si sta svolgendo durante gli allenamenti, inoltre aggiunge che gli avversari erano fisicamente più dotati e tecnicamente più forti, quindi i piccoli cremonesi hanno subito il loro gioco pressante; ma poco importa perché l’importante è dare il massimo, e così è stato”.

UNDER 10 – Campo di Casalbellotto (CR) ore 10:00 – Torneo Azotal 19/05/2019
Tutto il lavoro svolto durante gli allenamenti è stato portato in campo in quest’ultimo torneo. I ragazzi dell’Under 10 sono partiti a mille, e attraverso un bel gioco di squadra sono riusciti a portare a casa entrambe le partite contro le due squadre di Calvisano. Difficili, invece, le successive partite contro il Mantova/Lions Cremona e Rugby del Chiese, per la preparazione fisica degli avversari che ha portato i ragazzi del Cremona Rugby a non riuscir ad imporre il loro gioco in campo. Si ringraziano, genitori, allenatori e bambini, che, nonostante il maltempo erano presenti al Torneo Azotal.

UNDER 12 – Campo Beltrametti (PC)– Torneo Sanfelici 19/05/2019
Giornata difficile, dove neanche il tempo ha aiutato. Nonostante le sei defezioni, la squadra ha fatto il possibile per ben figurare. Il Cremona Rugby, in collaborazione con il Piacenza, si è guadagnata l’Undicesimo posto finale su quindici squadre, con nei primi tre posti due squadre del loro girone. In totale, si sono portati a casa una vittoria contro i Lyons B e due sconfitte onorevoli contro Collegno e Val D’Arda. Le assenze di diversi ragazzi hanno pesato, ma chi ha giocato si è battuto senza risparmio di energie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...