Eventi
Commenta

5° Memorial Massimo
Lazzari, grande successo
nonostante il maltempo

Sabato 18 maggio presso il campo di calcetto coperto della società sportiva Sported Maris, al quartiere Maristella, si è svolto il ‘5° Memorial Massimo Lazzari’ organizzato dai dipendenti dell’acciaieria Arvedi per ricordare l’amico e collega scomparso cinque anni fa. Si sono sfidate in un quadrangolare squadre composte da vari reparti dell’acciaieria, tra le quali la ‘manutenzione elettrica’, reparto dove Massimo era impiegato, la ‘manutenzione meccanica’ e il ‘reparto delle finiture’. Tantissimi colleghi e amici, nonostante la giornata di maltempo, hanno partecipato e passato un pomeriggio insieme per portare la propria vicinanza ai famigliari a dimostrazione che il ricordo di Massimo non si è affievolito ma sempre più forte. Come da tradizione erano presenti i figli Diego e Matteo e la moglie Roberta, oltre ad un nutrito gruppo di volontari dell’Hospice di Cremona ai quali, come le precedenti edizioni, andrà l’intero ricavato della manifestazione.

La manifestazione è stata patrocinata come di consueto dalla Fondazione Arvedi Buschini, dall’AVIS di Castelverde (presente alla manifestazione) , dalla ditta Boffetti Group, dalla mamma di Massimo e da altri benefattori sensibili al risvolto benefico del torneo. Presente anche una delegazione della Cremonese tra cui Stefano Lucchini (ex giocatore prima squadra e allenatore primavera) e il Team Manager Federico Dall’Asta. La competizione è stata vinta dalla squadra della manutenzione meccanica premiata dai figli di Massimo e Stefano Lucchini. Dopo la gara è stata organizzata una grigliata presso il CRAL Aziende Sanitarie di via Postumia.

Lo staff organizzativo ringrazia “la Fondazione Arvedi Buschini, l’AVIS di Castelverde, la ditta Boffetti Group, la mamma di Massimo Lazzari, la società Cremonese, in particolar modo Sig. Paolo Loda per la disponibilità, il team manager Federico Dall’Asta e Stefano Lucchini (allenatore primavera ed ex giocatore prima squadra) e tutti i partecipanti, giocatori, colleghi amici,
Grazie a Paolo Rosignoli nostro fotografo ufficiale della manifestazione”. Un ringraziamento particolare va anche “alla società Sported Maris, in particolare al presidente Diego Frosi che con grande generosità e disponibilità ci ha ospitato facendo sì che si potesse disputare il torneo nonostante il maltempo e il Presidente signor Mariani, il Consiglio Direttivo e tutti i soci del CRAL Aziende Sanitarie per avere accettato di ospitare la manifestazione dimostrando grande altruismo e sensibilità in campo solidale”. Nei prossimi giorni il ricavato sarà devoluto all’Associazione Cremonese per la Cura del Dolore Onlus.

© Riproduzione riservata
Commenti