Eventi
Commenta

StradiRun, tutto pronto per
il weekend tra corsa e
style del Triathlon Stradivari

Il conto alla rovescia è terminato: è tempo StradiRun, il weekend dedicato al podismo in centro a Cremona. L’appuntamento è organizzato da Stradivari Team e prevede due appuntamenti: sabato 11 maggio è in programma Gentlemen’s Running, la corsa più stilosa d’Italia, e domenica 12 maggio si corre StradiTen, la 10km competitiva.

“Finalmente ci siamo – ha commentato Massimo Ghezzi, presidente della società organizzatrice – e siamo pronti a condividere le emozioni e la passione della corsa nella splendida cornice offerta dal centro di Cremona. Abbiamo organizzato due appuntamenti che rispondono alle differenti esigenze dei runner: la corsa di sabato è rivolta a chi vuole essere protagonista di un’esperienza divertente, tra sport, stile e musica; la sfida di domenica invece si rivolge a chi vuole mettersi in gioco in un impegno ufficiale di 10km”.

Gentlemen’s Running è la corsa dedicata allo style e all’eleganza: appuntamento podistico non competitivo, unisce gli appassionati di sport e di moda. “Scarpe da running ed eleganza per una corsa divertente, goliardica, affascinante aperta a tutti, grandi e piccini con il papillon da indossare è rigorosamente nel pacco gara”, come sottolineano gli organizzatori. Il percorso si snoda tra le vie del centro, con distanze di 6km per gli adulti e 3,5km per i bambini: la partenza è alle 18.30 e ci si può iscrivere sino a un’ora prima in piazza o nei negozi convenzionati. L’evento nel cuore della città del violino non è solo dedicato alla corsa, ma al termine diventa una grande festa fashion nel cuore di Cremona in collaborazione con le Botteghe del Centro con dj set che saranno una gustosa versione short e primaverile di Stradeejay.

StradiTen, invece, è la prima 10km omologata Fidal di Cremona. Il running entra nel cuore del capoluogo lombardo con un appuntamento che accende la passione in uno scenario straordinario. Il percorso nella città del violino e tocca simboli del capoluogo lombardo, tra arte e natura, la storia del centro e il Grande Fiume. E’ possibile iscriversi direttamente in centro sia sabato pomeriggio, sia domenica mattina sino alle 9.30. La gara è valida come campionato provinciale sulla distanza dei 10km.

Stradivari Team ha scelto inoltre di sostenere con l’organizzazione dei due eventi l’organizzazione di Volontariato ‘Occhi Azzurri Onlus’, nata dall’esigenza di una famiglia di affrontare una patologia genetica rara di cui è affetto uno dei figli. “Weekend di sport, di stile, di musica e di solidarietà: tutto da vivere in centro a Cremona”: è questa la sintesi degli organizzatori.

© Riproduzione riservata
Commenti