Commenta

Vanoli, a Brescia gara
dai ritmi elevati per
assicurarsi i playoff

C’è grande attesa da parte delle due tifoserie per il derby lombardo tra Il Basket Brescia Germani e la Vanoli Cremona che si terrà domani, domenica 14 aprile, alle ore 19.05 al PalaLeonessa. Il sodalizio di casa nelle cinque giornate che mancano alla chiusura della stagione regolare, deve giocarsi il tutto per tutto per inserirsi nelle otto squadre che daranno vita ai play-off per lo scudetto. Al tempo stesso, agli ospiti un successo, confermerebbe al terzo posto della graduatoria e potrebbe dare la matematica certezza dell’acquisizione della post-season.

La Germani Brescia dovrebbe recuperare Cunningham che ha accusato un problema alla caviglia, mentre Brian Sacchetti ha dolori persistenti con i quali deve convivere e gestirsi anche in allenamento. Altri punti di forza dei bresciani sono l’ex biancoblu Luca Vitali, Abass, Hamilton, Laquintana, Beverly, Moss, Zerini. La compagine di coach Andrea Diana, nelle ultime partite, ha mostrato un atteggiamento positivo con voglia di combattere per tutti i quaranta minuti. Nel finale viene a mancare un po’ di lucidità come accaduto la scorsa domenica a Desio contro Cantù.

Brescia ha cambiato marcia nella seconda parte di stagione e non vuole lasciare niente di intentato per continuare a regalare ai suoi tifosi altre soddisfazioni. La Leonessa pratica un basket veloce, intenso e la Vanoli Cremona ha nella corsa e nell’energia le caratteristiche più importanti. Probabilmente, le due compagini si affronteranno “a viso aperto” in quanto per i locali , abbassare il ritmo, significherebbe esporsi alle folate dei cremonesi.

Il team di coach Meo Sacchetti dovrà interpretare la partita con la massima determinazione e una grande forza mentale. Chi ha più da perdere nei riguardi della gara è sicuramente la Germani che vedrà il proprio percorso complicarsi notevolmente. Limitare le palle perse per non esporsi a facili contropiede sarà una delle chiavi della partita, insieme alla lotta a rimbalzo.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware