Basket

Bi.Genitori e basket prima del viaggio ad Accumoli

Una due giorni dedicata al Basket per l’Associazione Bi.Genitori Diritti dei Minori, impegnata sul territorio per promuovere e tutelare i diritti dei bambini. Il prossimo 12 aprile per la seconda volta, l’associazione si recherà nelle zone colpite dal terremoto del centro Italia in particolare nel Comune di Accumoli per consegnare quanto è stato raccolto in questi mesi, in prospettiva anche della inaugurazione della nuova scuola che aprirà il prossimo settembre. Mercoledì 3 aprile Bi.Genitori è stata ospite della Polisportiva Torrazzo Malagnino con collaborazione della Sansebasket di Cremona per una mezz’ora di gioco insieme all’allenatrice Giulia Bona e Pierangelo Rozzi con Damiano Bilotta giocatore della serie C della Sanse, per conoscere i piccoli atleti del minibasket. Si è trattato di un’allenamento diverso dal solito: per ogni canestro c’era infatti un premio a scelta tra i numerosi che il Presidente Massimo Brugnini ha portato in palestra grazie alla Panini Comics come album, figurine e gadget dei super eroi e non solo. “Tutti hanno vinto – fanno sapere dall’associazione – ed anche noi abbiamo fatto canestro nel scegliere di dedicare parte della nostra attività ai più piccoli. Il futuro dei ogni bambino si costruisce sulla somma degli affetti”.

Il giorno successivo, poi, Brugnini e la Vice Francesca Cerati sono stati ospiti della Vanoli Basket per ricevere la maglia della squadra, un gesto che vede la società Vanoli “sempre sensibile quando si parla di bambini”. Un “grazie di cuore” è stato riservato “al coach Meo Sacchetti, alla dirigenza, ai giocatori che da sempre collaborano alle nostre iniziative e sostengono l’associazio-ne nella promozione e tutela dei diritti minori più fragili”.

Sempre la serata di giovedì si è conclusa presso la palestra di Paderno Ponchielli con i piccoli dell’Annicco Basket Club, l’associazione ha voluto premiare la squadra di Annicco per ringraziare “l’amministrazione comunale che ha approvato l’istituzione del Registro della Bigenitorialità la settimana precedente”. Presenti anche l’Assessore del Comune di Annicco Debora Guarneri e la responsabile Cristina Cipelletti. “Sempre pronti – fanno sapere da Bi.Genitori -, i bambini si sono sfidati con tiri a canestro per ottenere i premi”. Sabato pomeriggio (6 aprile, ndr) dopo l’incontro di campionato, ecco la merenda con i leoni 2007 della la Polisportiva Corona Basket.

Brugnini ha quindi commentato: “Due belle giornate di allenamento anche per noi, ci siamo caricati e pronti a partire la prossima settimana, ringraziamo tutte le società sportive che si sono rese disponibili, e gli Amici del Centro Italia un gruppo di volontari cremonesi ed ormai veterani di questi viaggi nelle zone colpite dal terremoto che ci stanno aiutando in questa ultima settimana, per tutti è ancora possibile collaborare con qualche donazione contattando i numeri 388.1999687 o 388.8028488 oppure consultando il sito web www.bigenitori.it“.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...